Home » Fantacalcio News » Milan, Fonseca: “Morata è in dubbio. Su Leao…”

Milan, Fonseca: “Morata è in dubbio. Su Leao…”

La conferenza stampa di Fonseca alla vigilia di Milan-Lecce

Paulo Fonseca, Milan (Imago)

L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Lecce, in programma venerdì alle 20:45

L’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha presentato in conferenza stampa il prossimo impegno in campionato del suo Milan: il match contro il Lecce, in programma venerdì alle 20:45.

Il Milan, reduce dalla vittoria nel derby contro l’Inter per 1-2, vuole dare continuità in una sfida che si preannuncia interessante.

Il Lecce di Gotti, invece, cerca un risultato positivo in casa dei rossoneri, dopo un inizio discreto e un pareggio subito allo scadere contro il Parma sabato scorso.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dal mister rossonero in vista della sesta giornata di campionato.

Milan-Lecce | La conferenza stampa di Fonseca

Fonseca ha esordito dicendo: “Dobbiamo proseguire sulla scia del derby, confermare la nostra crescita. Dobbiamo recuperare dei punti e avere la giusta motivazione per vincere domani. La trovo pericolosa come sfida, dobbiamo mantenere alta l’attenzione e non lasciarci montare dal derby. In questo momento la parte mentale resta importante, forse anche più della semplice tattica. Le partite sono un fattore emozionale, stare bene di testa sicuramente ti aiuta. I ragazzi dovranno capire che bisogna essere gli stessi della gara con l’Inter, avere la stessa fame nonostante l’avversario. Dobbiamo dominare il gioco, essere sempre presenti e stare lì nella zona di interesse: se perdiamo la palla essere subito pronti a riprenderla”.

Sui singoli ha detto: “Vogliamo continuità e per averla, se possiamo, faremo giocare la stessa squadra. Morata è in dubbio per una contusione muscolare, ha già avuto dei fastidi in allenamento. Sicuramente sarà convocato, aspettiamo però per vedere come sta domani: vi posso dire solo che è in dubbio. Non voglio rischiare stop lunghi, vedremo domani. Leao sta lavorando molto, anche a livello individuale sulla difesa: può ancora fare meglio ma sta crescendo molto. Ha avuto 3 occasioni per essere decisivo nel derby, non vedo problemi sulla sua abilità nel creare pericoli. A me importa che lavori bene e si metta a disposizione. Fofana e Musah possono sostituire bene Bennacer, Fofana è più bravo bei passaggi mentre Musah a condurre palla al piede. Adesso abbiamo bisogno di qualcuno che trovi gli spazi giusti, ecco perché gioca il francese. Emerson può migliorare molto in fase difensiva, è un calciatore molto forte e pian piano troverà la sua giusta collocazione”.

La conferenza stampa di Fonseca alla vigilia di Milan-Lecce
Paulo Fonseca, Milan (Imago)

Le parole di Paulo Fonseca

Ha poi aggiunto: “Jovic non ha caratteristiche adeguate a sostituire Morata nella posizione offensiva, Loftus e Reijnders li vedo già meglio. L’energia di Abraham è contagiosa, giocatori così fanno bene al gruppo. Non è questo il momento per cambiare troppo, dobbiamo stabilizzare la squadra e trovare il nostro ritmo. Avremo tempo più avanti per sperimentare. Gabbia sta giocando perché se lo merita, sa orientare bene la squadra ed è molto forte nel sapersi posizionare. Sta facendo molto bene, giocherà anche domani insieme a Tomori per dare continuità alla squadra. Chukwueze è calato rispetto al precampionato, non sono le qualità a mancare ma la fiducia. Reijnders è molto bravo a fare doppia fase, ha le qualità giuste per essere decisivo anche in attacco: gli diamo queste licenze apposta”.

Ha concluso parlando della sua visione della squadra: “Siamo ancora lontani dal livello che voglio raggiungere, penso che possa fare ancora meglio. Bisogna anche sapersi adattare alle caratteristiche della squadra, nonostante ciò dobbiamo migliorare ancora tanto. Vincere il derby porta sicuramente tanta fiducia al gruppo, io resto comunque concentrato ed equilibrato. Una partita può aiutare a migliorare la fiducia, ma deve restare un caso isolato: potremmo comunque retrocedere nonostante la vittoria derby. Le gare così sono utili ma non fondamentali per il campionato, il derby è passato e non conta più”.