Milan, Fonseca “Camarda ha bisogno di crescere senza troppe pressioni, arriverà il suo momento”
Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Genoa, match valido per la 16ᵃ giornata di Serie A
Dopo la vittoria in Champions League contro la Stella Rossa, Paulo Fonseca e il suo Milan sono pronti ad affrontare il Genoa di Patrick Vieira.
La sconfitta di settimana scorsa contro l’Atalanta ancora fa male ma la reazione dei rossoneri non è venuta a mancare. L’ex allenatore della Roma sembra sempre più padrone dell’ambiente rossonero.
Proprio alla vigilia dello scontro in campionato, l’allenatore portoghese ha parlato in conferenza stampa, trattando e toccando varie tematiche.
Di seguito le parole di Fonseca alla vigilia del match di San Siro tra Milan e Genoa, in programma Domenica 15 dicembre alle ore 20:45
Milan, le parole di Fonseca
L’allenatore ha esordito così: “Domani il Milan fa 125 anni, dobbiamo rispettare la storia di questo club, siamo pronti per questo giorno importante. Ho parlato con i giocatori, dicendo quello che pensavo, ora dobbiamo andare avanti. L’atmosfera è buona, abbiamo lavorato bene, abbiamo risolto tutto tra di noi, come una famiglia. Domani giocherà la squadra migliore per vincere, non ho ancora scelto quale sarà.“
In seguito Paulo Fonseca ha detto che: “Ho parlato pubblicamente perché mi piace dire sempre la verità, era quello che sentivo di dover fare. Il progetto di Milan Futuro è importante per aver qualcuno pronto a giocare in prima, domani qualcuno di questi ragazzi giocherà. A questo livello è normale avere situazioni da gestire, vengo pagato anche per risolvere questi problemi all’interno dello spogliatoio.“
Le parole dell’allenatore rossonero
Ha poi proseguito: “Non sono preoccupato di quelli che pensano gli altri, devo pensare a me stesso e alla squadra, altrimenti diventa difficile lavorare. Dobbiamo lasciare che Camarda cresca in modo equilibrato, senza creare pressioni e aspettative, arriverà il suo momento. Il problema con la Stella Rossa è stato di atteggiamento, ovviamente poi il resto viene influenzato, questo è ciò che manca alla squadra.“
Terminando la conferenza stampa parlando di: “Certe situazioni capitano a tutti gli allenatori, anche a me era già successo. Mi aspettavo certe difficoltà a questo livello, non è tutto rose e fiori, è così in quasi tutti i grandi club. Siamo migliorati sotto l’aspetto della difesa dell’area, non abbiamo un problema specifico da questo punto di vista. Jimenez è una risorsa importante, è un giocatore polivalente, può giocare a destra a sinistra, in vari ruoli. Questo problema di costanza è risolvibile? Sì, l’obiettivo è quello.“