Home » Fantacalcio News » Milan, Fonseca: “Leao? Ora meglio averlo titolare”

Milan, Fonseca: “Leao? Ora meglio averlo titolare”

Milan-Empoli, la conferenza stampa pre-partita di Fonseca

Paulo Fonseca, Milan (IMAGO)

Le parole pronunciate da Paulo Fonseca in conferenza stampa alla viglia del match casalingo di campionato Milan-Empoli

Dopo la vittoria sudata in Champions League contro lo Slovan Bratislava, il Milan è atteso dalla partita di campionato contro l’Empoli, in programma sabato 30 novembre a San Siro alle 18:00.

In Champions è arrivata una vittoria che in Serie A manca da tre giornate. Era il 2 novembre quando i rossoneri battevano in trasferta il Monza grazie alla rete di Tijjani Reijnders. Dopodiché si sono susseguiti due pareggi per 3-3 col Cagliari e per 0-0 con la Juventus.

Dopo aver ospitato la squadra toscana, Maignan e compagni saranno impegnati martedì sera (3 dicembre, ore 21:00) sempre in casa negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo.

Intanto, però, Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa per presentare Milan-Empoli, partita valida per la 14ª giornata di Serie A.

Milan-Empoli, la conferenza stampa di Fonseca

L’allenatore portoghese ha iniziato la conferenza stampa dicendo: “Abbiamo vissuto partite diverse contro Juventus e Slovan. Quando si vince i problemi restano ugualmente quindi dobbiamo restare concentrati e organizzati. In Italia non è facile giocare, bisogna avere due facce. Che si giochi contro Empoli o Atalanta bisogna trovare equilibrio“.

Ha poi aggiunto: Il problema più grande? Si parla della difesa, ma siamo la quinta più forte del campionato. Alcuni problemi sono di lettura non per motivi tattici. In questo momento ho una coppia di difensori centrali più stabile dell’altra. Gabbia? Era infortunato, è difficile inserire tutti subito, ma ci sono tante partite. La doppia punta? Resta una soluzione per me, ma quando serve.

Milan-Empoli, la conferenza stampa pre-partita di Fonseca
Paulo Fonseca, Milan (IMAGO)

Le dichiarazioni dell’allenatore rossonero

Fonseca ha poi affermato: Leao? Ora è meglio averlo titolare che in panchina. Gli allenatori hanno diverse strategie. Io ne ho usate due: una non ha funzionato, l’altra sì. Sono molto soddisfatto della reazione di Leao dopo la panchina, ma voglio continuità. Fofana riposa? Domani è la gara più importante, non posso farlo riposare. Bennacer? Siamo fiduciosi sul suo rientro”

Infine l’allenatore rossonero ha concluso la conferenza dichiarando: Se mi preoccupano i 9 punti di distacco? Si, ma son sicuro che a fine stagione noi saremo davanti ad alcune squadre che han cambiato allenatore. Molte squadre non giocando la Champions, han più possibilità di turnover. Napoli di Conte? Non c’è bisogno di parlare. Inter e Atalanta? Sono da tanti anni con lo stesso allenatore. Sono un esperto in pressione? Si. Da quando sono l’allenatore del Milan, è sempre da dentro o fuori. Domani stessa pressione di sempre. E la stessa cosa vale per i giocatori. Tutti quelli che sono qui, sanno che domani si deve solo vincere. La pressione di vincere è quella migliore“.