Milan, Fonseca: “Due giocatori non sono nelle condizioni di partire titolari contro il Torino”
La conferenza di Paulo Fonseca in vista della prima giornata di campionato tra il suo Milan e il Torino di Vanoli
Dopo l’era di Stefano Pioli, con cui il Milan ha vinto anche uno scudetto, i rossoneri ripartono con Paulo Fonseca in panchina.
L’allenatore portoghese debutterà ufficialmente contro il Torino di Vanoli sabato 17 agosto alle 20:45 nella prima giornata del campionato di Serie A 2024/25.
Queste infatti le sue prime dichiarazioni in sala stampa: “Molto molto positive, sin dal primo giorno. Vogliamo già giocare domani con la nostra identità, mostrandola subito ai tifosi.
C’è stato un grande cambiamento, è diversa la nostra forma di pensare e di giocare le partite. Non voglio dire che la partenza sarà dal primo posto, ma siamo vicini al primo posto per partire in questa gara”.
Milan, la conferenza di Fonseca in vista del Torino
L’alleantore rossonero ha poi parlaro del ruolo di Loftus-Cheek: “Può anche giocare da mediano, oltre che da trequartista. Con l’arrivo di Fofana il mercato è chiuso in quanto ad arrivi. Dobbiamo far uscire giocatori, perché ora siamo tanti e non è facile lavorare con tanti giocatori”
Adesso non ci manca niente, perché non abbiamo ancora cominciato. Quando c’è un cambiamento, c’è bisogno di tempo per metterlo in pratica. Non siamo una squadra perfetta, anzi siamo lontani dall’esserlo. Ma non voglio parlare di ciò che ci manca, non voglio dare punti agli avversari parlandone. Posso dire che ci stiamo lavorando”.
Poi, su Chukwueze, Pulisic, Leao e Morata nello stesso momento in campo: “L’ho pensato, l’ho provato, ma non so se giocheranno domani. Chukwueze sta bene, Pulisic sta facendo un altro ruolo in cui mi piace molto, con la possibilità di fare anche l’esterno. Anche Jovic ha fatto una buona pre-stagione, Loftus-Cheek può giocare da trequartista. Abbiamo tante soluzioni”:
In conclusione, sulle condizioni di due giocatori: “Pavlovic e Reijnders non sono nella migliore condizione per iniziare domani la partita, sono arrivati tardi. Sarà difficile cominciare con i due domani dall’inizio. Difficile che ce la facciano dall’inizio”.