Un focus sulle squadre di Serie A che sono riuscite a siglare più gol con i giocatore che entrano dalla panchina. Il calcio negli ultimi anni si sta evolvendo sempre di più. Da dopo la pandemia i cambi sono diventati 5 e per questo motivo i sostituti sono diventati fondamentali. Ci sono squadre che sarebbe addirittura in grado di poter schierare due squadre, avendo 2 calciatori per ogni ruolo. Per questo motivo un’altra dote fondamentale di un allenatore è quella di essere capace a cambiare la partita grazie ai cambi. Di seguito un focus proprio su quali squadre di Serie A riescono ad ottenere più gol dai giocatori che entrano dalla panchina.
Al decimo e al nono posto di questa particolare classifica troviamo la Juventus e poi il Milan con un gol dalla panchina. La differenza tra queste due sta, però, nei punti guadagnati. Per i bianconeri il gol in questione non ha portato punti, mentre per i rossoneri ha portato un punto.
A pari merito con due reti dalla panchina, poi, ci sono ottava, settima, sesta e quinta, che sono in ordine Monza, Lecce, Fiorentina e Napoli. Il club di Berlusconi ha guadagnato due punti, mentre i giallorossi addirittura 3. Anche i viola e gli azzurri, come i biancorossi, sono riusciti a guadagnarne due.
Al quarto posto grazie a 3 gol dalla panchina, invece c’è il Sassuolo. Da questi è riuscito a portare a a casa 2 punti in più. Il podio è aperto a pari merito dall’Inter terzo e dalla Lazio seconda con 4 reti in più dalla panchina. Entrambe sono riuscite a guadagnare 2 punti. Il primo è dell’Udinese con 6 gol, terza in campionato in solitaria con 19 punti. Grazie alla panchina sono arrivati 4 punti.