Florian Grillitsch è il nome nuovo sul taccuino della dirigenza della Fiorentina. Il centrocampista classe ’95 è in scadenza di contratto con l’Hoffenheim e i viola sembrano decisi a puntare su di lui, specialmente in caso di mancato accordo con Torreira.
Cresciuto nelle giovanili del Werder Brema, Grillitsch è un mediano molto duttile. Può essere impiegato all’occorrenza sia come terzo di destra di una difesa a tre o come mezz’ala di centrocampo. La forza fisica è il suo attributo principale, unita ad un’ottima tecnica di base, che lo rendono abile sia nella fase di recupero di palla che in quella di impostazione del gioco.
Complice un infortunio muscolare patito ad aprile, quest’anno Grillitsch ha disputato 18 partite in Bundesliga. Per il centrocampista tedesco anche una buona esperienza in campo internazionale, con 16 presenze tra Europa e Champions League impreziosite da quattro reti.
In vista dell’asta del fantacalcio, una valutazione più approfondita sul profilo di Grillitsch andrà fatta in caso l’operazione andasse in porto. Un altro fattore da tenere in considerazione è la situazione Torreira. Con un eventuale addio dell’uruguaiano i viola punterebbero forte su Grillitsch, e il mediano tedesco potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista nello scacchiere di Italiano, considerando anche l’impegno di Conference League che la Fiorentina dovrà sostenere nella prossima stagione.