Fantacalcio News

Milan, i tempi di recupero di Florenzi: stop lunghissimo

Alessandro Florenzi si è operato: a comunicarlo è il Milan stesso con una nota ufficiale sul proprio sito. Il difensore si era infortunato nella partita contro il Sassuolo al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra. L’intervento è riuscito, fa sapere il Milan: i tempi di recupero per Florenzi saranno di circa cinque mesi.

AC Milan comunica che Alessandro Florenzi, durante la partita con il Sassuolo, ha subito un grave infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra che ha reso necessario un intervento chirurgico; l’operazione è stata eseguita questa mattina dal prof. Lasse Lempainen in Finlandia alla presenza del responsabile sanitario del Milan dott. Stefano Mazzoni. L’intervento è perfettamente riuscito e già domani Alessandro rientrerà in Italia per iniziare il percorso riabilitativo. I tempi di recupero per il ritorno alla piena attività sono stimati in cinque mesi.

Milan, le ultime sul recupero di Florenzi in ottica fantacalcio

Il lungo stop previsto per il trentunenne ex Roma rappresenta una brutta tegola per il Milan. Florenzi è, infatti, un giocatore che fa della duttilità il suo punto di forza. Può ricoprire tutti i ruoli della fascia destra, e quindi essere sostituto sia di Calabria, in veste di terzino destro, che dell’ala di turno, sempre sulla destra. All’occorrenza, nel corso della sua carriera, l’ex Roma è stato dirottato anche sulla linea mediana come mezzala. Insomma, un jolly tuttofare che rappresenta di certo una grave perdita nell’organico a disposizione di Stefano Pioli.

Con il senno di poi, l’innesto nelle ultime ore di mercato di Sergiño Dest si rivela ancora di più fondamentale. Il classe 2000 infatti ha, tra le sue corde, la stessa duttilità tattica di Florenzi, e può quindi rappresentare un ottimo rincalzo sia come terzino che come ala destra. In ottica fantacalcio, Florenzi si va ad aggiungere alla lista di giocatori infortunati da valutare attentamente per quanto riguarda le prossime aste di riparazione. Visti i lunghi tempi di recupero che sembrano attendere Florenzi, svincolare l’esterno del Milan appare la scelta più conveniente.

Published by
Redazione