Con il campionato giunto al termine, questa è la flop 11 dei giocatori al Fantacalcio 2023/2024
Chiusa ufficialmente la stagione di Serie A, è il momento dei primi bilanci. Partiamo subito dalle delusioni di questa stagione. Dai portieri fino agli attaccanti, passando dai centrocampisti e dai difensori.
Una lista completa di veri e propri flop di questa annata. In chiave Fantacalcio, Non saranno di certo contenti i fantallenatori che, ingolositi da numeri o da quanto visto in altre stagioni, hanno puntato tutto su uno di questi nomi.
Gol sbagliati, mangiati o addirittura annullati. Errori fatali che, oltre ad aver deciso le singole partite sul campo, potrebbero aver deciso anche le vostre leghe fantacalcistiche.
A tale proposito, ecco dunque la lista dei flop 11 per fantamedia della stagione 2023/2024; ricordando che verranno presi in considerazioni solo i giocatori con un minimo di 26 presenze a voto.
Ad aprire la lista dei flop 11 per fantamedia in Serie A è Andrea Consigli. Complice la difesa fuori forma, del Sassuolo, il portiere italiano registra una fantamedia di 4.27, con ben 68 gol subiti in 35 presenze. Passiamo subito ai difensori con Ferreira dell’Udinese ad aprire il reparto arretrato. Per il portoghese si conta una fantamedia di 5,58, complice delle 35 presenze a carico con un solo assist. Discorso simile anche per Walukiewicz dell’Empoli che, con 27 presenze e una fantamedia di 5,59, si aggiudica un posto nella lista.
Numeri molto simili anche per Pirola che, con la sua Salernitana, non è riuscito a brillare. Una retrocessione e tanto rammarico per l’ex talentino dell’Inter, autore di un’annata da dimenticare con una fantamedia di 5,6 in 27 presenze totali. Chiude la difesa Gian Marco Ferrari del Sassuolo con una fantamedia di 5,65. Ad aprire invece il centrocampo è invece Coulibaly, compagno di squadra di Pirola e titolare inamovibile della Salernitana. Per il nazionale del Mali si registrano 28 presenze e zero bonus all’attivo, con una fantamedia totale di 5,68.
Continuiamo la lista dei giocatori peggiori per fantamedia con Jean Cajuste del Napoli. Complice soprattutto, la caduta in classifica dei partenopei, il mediano svedese non è riuscito ad imporsi nell’organico azzurro. Sono 26 presenze e una fantamedia di 5,68 per un giocatore dal quale, ci si aspettavano numeri e prestazioni di livello. A proposito di nuovi acquisti, così come Cajuste, anche Tameze non è riuscito a incidere in quel di Torino, sponda granata. Per l’ex Verona si conta una fantamedia 5,69 con 29 presenze e soli due assist.
A chiudere il listone è il reparto offensivo. A guidare questo tridente speciale è proprio Romelu Lukaku. Un flop inaspettato quello del belga, passato dall’Inter come uno dei migliori attaccanti del panorama europeo. I gol non sono mancati certo, ma prestazioni negative e errori madornali compongono una fantamedia finale di 6,12. Ad accompagnare l’ex Inter sono Simeone e Success, rispettivamente di proprietà di Napoli ed Udinese e possessori di una fantamedia di 5,91 e 5,86.
Flop 11 (4-3-3): Consigli; Ferreira, Walukiewicz, Pirola, Ferrari; Coulibaly, Cajuste, Tameze; Lukaku, Simeone, Success.