Salernitana, chi è Daniliuc: il nuovo difensore a disposizione di Nicola
Arrivano novità sul mercato in casa Salernitana. La società campana ha chiuso per un nuovo centrale di difesa. Si tratta di Flavius Daniliuc, difensore austriaco del Nizza, obiettivo di lungo corso della dirigenza granata. Salernitana e Nizza hanno infatti raggiunto un accordo. L’operazione, condotta in porto dal direttore sportivo Morgan De Sanctis, avrà un costo complessivo di circa cinque milioni di euro. Nella giornata di lunedì 29 agosto, il difensore sosterrà le visite mediche di rito per iniziare la sua nuova avventura in Italia. Di seguito, un focus su chi è Daniliuc e come comportarsi con il suo arrivo in chiave fantacalcio.
Salernitana: ecco chi è Flavius Daniliuc
Flavius Daniliuc, giovane promessa del 2001 può giocare sia come centrale, sia, all’occorrenza, come terzino destro e sinistro. Nella scorsa stagione ha collezionato 27 presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia, mentre in quella attuale ha disputato solamente le prime due giornate del torneo. È un calciatore senza dubbio con una certa esperienza, nonostante la giovane età. Non a caso, sulle tracce del giovane difensore austroaco si erano registrati gli interessamenti prima del Verona e poi del Bologna.
Come comportarsi al fantacalcio
A concludere il focus su chi è Daniliuc, il difensore ormai vicino all’approdo alla Salernitana, le consuete indicazioni in chiave fantacalcio. L’austriaco potrebbe essere un buon innesto in ottica fantacalcio per ricoprire il settimo o ottavo slot di difesa, soprattutto nelle leghe più numerose. Attualmente il reparto arretrato della Salernitana è composto da Fazio, Gyomber e Bronn, i quali, finora, non hanno garantito una discreta solidità difensiva (appena un gol subito da Cristante nel match contro la Roma).
L’arrivo di Daniliuc potrebbe dare ancora più equilibrio alla difesa granata, spesso perforata da qualche contropiede di troppo da parte degli avversari. Dato anche l’importante investimento economico operato dalla dirigenza nei suoi confronti, è probabile che Daniliuc possa trovare molto spazio nel terzetto difensivo granata.