Fiorentina-West Ham, le parole dei protagonisti prima della finale di Conference League
Dopo un lungo itinerario di quattordici partite avviato ad agosto 2022, la Fiorentina si gioca la finale di Conference League. La città di Praga è tappezzata di tifosi fiorentini ed inglesi giunti a sostegno della squadra viola e del West Ham. Tuttavia l’impianto sede dell’evento – l’Eden Arena – può ospitare circa 18mila spettatori. La direzione del match è affidata all’arbitro spagnolo Carlos Del Cerro Grande. In attesa del fischio d’inizio fissato per le ore 21:00 italiane, i protagonisti di Fiorentina e West Ham hanno rilasciato delle interviste pre gara.
Fiorentina, le interviste pre partita dei viola
Queste le dichiarazioni rilasciate dai calciatori viola nelle interviste che precedono il fischio d’inizio di Fiorentina-West Ham.
DODÔ – “Con un pubblico del genere abbiamo responsabilità in più. Oggi si gioca una gran partita, una finale dove può succedere di tutto. Con l’appoggio dei nostri tifosi la squadra è spinta ancor più a giocare benissimo. Ho spesso sognato di alzare il trofeo, siamo concentrati e speriamo di portarlo a casa. Sento spesso De Zerbi che in Premier League gioca un calcio di livello alto, nel campionato più tosto del mondo. Anche noi in Serie A disputiamo un campionato difficile attraverso un calcio propositivo. È l’ultima della stagione, chiunque giocherà sia dal 1′ che dalla panchina, darà il massimo: proveremo a tenere alto il ritmo”.
UJFALUŠI (difensore della Fiorentina dal 2004 al 2008) – “L’aspetto che più deve temere la Fiorentina è la fisicità del West Ham. Il calcio inglese è molto più fisico e i calciatori avversari sono parecchio alti. Spero di festeggiare prima di volare verso Istanbul per la finale di Champions League dell’Inter. L’ottima condizione del girone di ritorno della viola conta fino ad un certo punto. Non so quanti giocatori siano alla prima finale della propria carriera. In queste gare secche bisogna stare attenti in fase difensiva e commettere meno errori possibili perché tanto giochiamo bene quindi un goal si può sempre segnare”.
West Ham, le interviste pre partita degli Hammers
Queste le parole dei componenti della squadra inglese rilasciate nelle interviste pre Fiorentina-West Ham.
MOYES – “Scelte difficili nella selezione della formazione, Emerson Palmieri ha giocato molto bene e ho dovuto fare delle riflessioni per prendere questa scelta, è anche forte di testa così potremmo difendere nei calci piazzati. Nervosismo, entusiasmo e attesa sono le cose percepite, ora vogliamo vincere abbiamo un enorme sostegno e speriamo di rendere tutti fieri col risultato”.