Torna in campo la Fiorentina che sfida il Viktoria Plzen nella gara di ritorno dei quarti di finale della Conference League. Dopo la partita di andata terminata con un risultato di 0-0, la formazione viola deve assolutamente vincere questa sfida per continuare il proprio percorso nella competizione. Nel caso in cui dovesse vincere questo trofeo, infatti, la Fiorentina sarebbe qualificata in maniera diretta alla prossima edizione dell’Europa League, senza dover passare dagli spareggi. Sarebbe un risultato molto importante data la situazione complicata in campionato dal punto di vista della classifica. In attesa del fischio d’inizio, gli allenatori proprio di Fiorentina e Viktoria Plzen stanno studiando le probabili formazioni da mandare in campo.
Portieri: Christensen, Martinelli, Terracciano;
Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodò, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri;
Centrocampisti: Arthur, Barak, Bonaventura, Duncan, Ikone, Infantino, Mandragora, Maxime Lopez, Sottil;
Attaccanti: Belotti, Beltran, Nico Gonzalez, Kouamé, Nzola.
Gaetano Castrovilli è l’unico indisponibile essendo fuori lista UEFA.
Vincenzo Italiano sembra pronto a confermare il solito 4-2-3-1 anche in coppa. Terracciano è il nome per la porta. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Milenkovic e uno tra Ranieri e Martinez Quarta al centro con Dodo e Biraghi schierati rispettivamente come terzino destro e sinistro. Per la linea mediana sembrerebbe optare per Bonaventura, in leggero vantaggio su Arthur, e Mandragora. Alle spalle dell’unica punta Belotti, con ogni probabilità agiranno Nico Gonzalez, Beltran e Kouamé. Scalpita anche Nzola, rientrato tra i convocati dopo aver smaltito un affaticamento muscolare.
Per quanto riguarda la squadra ceca, invece, l’allenatore Miroslav Koubek dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1 come modulo iniziale con Jedlicka a difendere la propria porta. Difesa a tre che, molto presumibilmente, vedrà impiegati Dweh, Hranac e Jemelka. Passando al centrocampo, Cadu e Sykora dovrebbero agire sulle fasce con Kalvach e Cerv in mezzo al campo. Infine, Sulc e l’ex Burnley Vydra giocheranno sulla trequarti per dare sostegno a Chory, già a segno 3 volte in questa edizione del torneo.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Hranac, Jemelka; Cadu, Kalvach, Cerv, Sykora; Sulc, Vydra; Chory. Allenatore: Miroslav Koubek