Fiorentina e Verona sono, sicuramente, alla ricerca di punti. I viola arrivano alla gara dopo il pareggio in Conference League contro il Ferencvaros. Pari che, comunque, non ha minato il primato nel girone europeo. In campionato, invece, nell’ultima giornata hanno strappato un pareggio contro la Roma, con i giallorossi che hanno chiuso il match in 9 per le espulsioni di Zalewski e Lukaku. Il Verona, invece, arriva da tre pareggi consecutivi contro Lecce, Udinese e Lazio. Gli uomini di Italiano vogliono i tre punti per continuare la corsa alle posizioni europee della classifica, quelli di Baroni per uscire dalla zona retrocessioni. Le probabili formazioni di Fiorentina-Verona vedono gli undici migliori possibili in campo.
I viola dovrebbero scendere con il 4-2-3-1 in campo. In porta, a difendere i pali della Fiorentina, ci sarà Terracciano. Linea a 4 di difesa, invece, composta da Kayode-Milenkovic-Martinez Quarta-Biraghi. La coppia di centrocampo, poi, è Arthur-Duncan. Dietro al centravanti, che dovrebbe essere Nzola, la maglia da titolare potrebbe essere per Ikonè, Bonaventura e Kouamé.
Portieri: Christensen, Terracciano, Vannucchi.
Difensori: Biraghi, Kayode, M. Quarta, Milenkovic, Mina, Ranieri, Pierozzi, Parisi.
Centrocampisti: Barak, Bonaventura, Arthur, Infantino, M. Lopez, Mandragora.
Attaccanti: Beltran, Brekalo, Ikone, Kouame, Nzola, Sottil.
Il Verona scenderà in campo con il solito 4-3-3. In porta ci sarà Montipò con davanti Terracciano, Magnani, Dawidowicz e Tchathoua. Il trio di centrocampo, invece, dovrebbe essere Dongla-Folorunsho-Suslov. In avanti a supporto di Djuric a destra Ngonge e a sinistra Lazovic.
Portieri: Montipò, Berardi, Perilli.
Difensori: Amione, Hien, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Coppola.
Centrocampisti: Doig, Lazovic, Hongla, Saponara, Terracciano, Serdar, Suslov, Tchatchoua, Mboula, Folorunsho.
Attaccanti: Henry, Djuric, Juan M. Cruz, Kallon, Ngonge, Bonazzoli.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Kouamé; Nzola. Allenatore: Italiano
VERONA (4-3-3): Montipò; Terracciano, Magnani, Dawidowicz, Tchatchoua; Hongla, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic. Allenatore: Baroni