Fiorentina-Verona, Montipò para il rigore a Biraghi, poi viene annullato il gol a Henry
Fiorentina-Verona si stanno sfidando allo stadio Artemio Franchi per la settima giornata di Serie A. La Fiorentina è reduce dalla sconfitta, pesante, in Europa League contro l’İstanbul Başakşehir (3-0), mentre il Verona nell’ultima giornata di campionato ha perso 2-0 contro la Lazio allo Stadio Olimpico. Dopo il vantaggio della Fiorentina grazie al gol di Ikoné al 13′ minuto, attorno al minuto 26′ è successo di tutto: Montipò ha parato il rigore calciato da Cristiano Biraghi (e conquistato da Kouame). Sul calcio d’angolo scaturito al termine dell’azione, Henry segna di sinistro, ma il suo gol è stato annullato per fuorigioco.
Fiorentina-Verona, altro rigore sbagliato per i toscani
Un altro calcio di rigore sbagliato per la Fiorentina. Dopo quello sbagliato da Jovic (parato da Perin) in Fiorentina-Juventus, contro il Verona a sbagliare il rigore è stato Cristiano Biraghi. Lorenzo Montipò ha parato il rigore del capitano della Fiorentina, calciato con il sinistro incrociando.
Sul proseguimento dell’azione, il Verona ha conquistato un calcio d’angolo, dal quale Henry ha trovato il gol del pareggio, battendo Terracciano con il sinistro. Gol, però, annullato per una posizione di fuorigioco dell’ex attaccante del Venezia.