Decide Torreira, delude Okereke: i top e i flop di Fiorentina-Venezia
Finisce 1-0 Fiorentina-Venezia, la spuntano i padroni di casa grazie al gol di Lucas Torreira. I Viola salgono così in 6ª posizione in classifica, scavalcando la Lazio e riprendendosi momentaneamente il posto per la Conference League.
Partita anonima, invece, per il Venezia. Male organizzati per tutti i 90′ minuti di gioco, i 3 tiri dei lagunari contro i 22 della Fiorentina rispecchiano al meglio la sproporzione delle forze in campo. La squadra di Zanetti resta quindi in zona retrocessione, con davanti a sé il Cagliari a ben 6 punti di distanza. Le prossime partite risulteranno decisive per stabilire chi rimarrà in Serie A e chi scenderà in B. Di seguito i top e i flop della partita.
Top Fiorentina
LUCAS TORREIRA: 7 – Realizza il gol partita da vero opportunista e dà buoni segnali anche nel resto del match: uomo partita.
IGOR: 6.5 – Aggiusta la traiettoria alla punizione di Biraghi in occasione dell’1-0. La vittoria è in gran parte merito suo.
Flop Fiorentina
RICCARDO SOTTIL: 5.5 – Prende il posto di Ikoné nel secondo tempo, ma non contribuisce alla manovra offensiva e si fa anche ammonire ingenuamente.
ALFRED DUNCAN: 6 – Discorso analogo per il ghanese. Subentra a Maleh al 68′ e lo fa rimpiangere per gli ultimi venti minuti di gara. Giallo evitabile anche per lui.
Top Venezia
MATTIA CALDARA: 6 – Partita di ordinaria amministrazione per l’ex Atalanta. Si perde Caldara nel primo tempo, ma si fa perdonare nel resto del match.
LUCA FIORDILINO: 6 – Trova spazio nel finale di gara, quando entra in campo al posto di Crnigoj. Porta freschezza sulla fascia, ma è isolato.
Flop Venezia
RIDGECIANO HAPS: 5.5 – Soffre molto gli scatti sulla fascia di Nico Gonzalez e rimedia un -0.5 nel primo tempo.
DAVID OKEREKE: 5 – Partita deludente del nigeriano, poco lucido e per niente propositivo là davanti.