Fiorentina-Venezia, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Fiorentina-Venezia, gara valida per la seconda giornata della Serie A 2024/2025 in programma domenica alle 18:30
Dopo un esordio in Serie A difficile, le formazioni di Palladino e Di Francesco si sfidano per conquistare la prima vittoria stagionale. Domenica pomeriggio all’Artemio Franchi di Firenze, entrambe vorranno portarsi a casa i tre punti.
Per la Fiorentina di Palladino l’esordio non è stato affatto semplice. Il Parma di Pecchia per buona parte della gara ha messo parecchio in difficoltà la difesa viola, portandosi anche in vantaggio, poi vanificato dalla splendida punizione di Biraghi per l’1-1 finale.
Il Venezia, dopo essere passata in vantaggio dopo 3′ in casa della Lazio, non è riuscita a tenere lontana la squadra avversaria dalla propria area di rigore e non ha potuto mantenere il vantaggio. La partita è poi terminata con il risultato di 3-1 a favore dei biancocelesti e adesso il Venezia vorrà sicuramente riscattarsi.
Fiorentina e Venezia si affronteranno nella 2ª giornata di Serie A 2024/2025: ecco le probabili formazioni dei due allenatori.
Le possibili scelte di Palladino e Di Francesco
L’allenatore della Fiorentina dovrebbe confermare il suo solito 3-4-2-1, con il quale ha sempre ben figurato anche in passato con il Monza. Tra i pali dovrebbe esserci la novità De Gea, mentre per rimediare alla squalifica di Pongracic, dovrebbe arretrare Comuzzo nel terzetto difensivo. Centrocampo quindi simile alla prima giornata, con Parisi, unica novità, che andrà a colmare il vuoto lasciato dal nuovo ruolo di Comuzzo. Sulla trequarti spazio per l’inedito duo: Colpani e Gudmundsson, alle spalle di Moise Kean.
Anche Eusebio Di Francesco dovrebbe confermare lo stesso modulo visto all’Olimpico, anche per lui si tratta del 3-4-2-1. Gli unici cambi rispetto alla prima partita dovrebbero essere in difesa, con il ritorno di Izdes ai danni di Altare. A centrocampo Candela sembra leggermente favorito nel ballottaggio con Sagrado e si candida per una maglia da titolare. In attesa del rientro di Pohjanpalo, ancora fermo ai box per infortunio, al centro dell’attacco ci sarà ancora una volta Gytkjaer.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Venezia
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; M. Quarta, Comuzzo, Biraghi; Dodò, Amrabat, Mandragora, Parisi; Sottil, Colpani; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Sverko, Svoboda; Candela, Duncan, Andersen, Zampano; Ellertson, Oristanio; Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco.