Fantacalcio News

Fiorentina, la probabile formazione contro il Venezia: un cambio a centrocampo per Italiano

Dopo l’importantissima vittoria di domenica contro il Napoli al Maradona per 3-2, la Fiorentina di Italiano prepara la sfida contro il Venezia. La zona Champions dista 9 punti, ma i toscani hanno ancora una partita da recuperare contro l’Udinese. Capitan Biraghi e i suoi vogliono continuare la striscia di risultati utili consecutivi che, in campionato, va avanti dal 6 marzo. Da lì in poi i viola hanno portato a casa 11 punti in 5 partite giocando contro Verona, Bologna, Inter, Empoli e Napoli.

Il calendario della Fiorentina

Il finale di stagione della Fiorentina sembrerebbe essere non troppo complicato: sabato il Venezia farà visita ai toscani, mentre domenica prossima la Fiorentina andrà a Salerno. Mercoledì 27 si recupererà la gara contro l’Udinese e l’1 maggio il Milan ospiterà a San Siro la squadra di Italiano. La penultima giornata vedrà la Sampdoria di Giampaolo contro i viola, per poi concludere in bellezza questa stagione: sarà il big match contro la Juventus a sancire la graduatoria finale.

I probabili 11 scelti da Italiano

Ancora dei dubbi da sciogliere in casa Fiorentina, specialmente a centrocampo. Nessun dubbio, invece, tra i pali dove ci sarà Terracciano. Davanti al numero 1 dei viola, spazio alla linea a 4 composta da Venuti, Milenkovic, Igor e il capitano Biraghi, sempre più trascinatore di questa squadra. Nel centrocampo a 3 si dovrebbe vedere Duncan, che aiuterà in mezzo al campo Torreira e il numero 10 Castrovilli. In attacco pochi dubbi: Cabral dovrebbe fare l’unica punta, dopo aver segnato contro il Napoli al Maradona con un gran destro al giro; sulle fasce spazio invece ai guizzi dell’argentino Nico Gonzalez, dopo le positive prestazioni delle ultime uscite, e alla qualità di Riccardo Saponara.

La probabile formazione del Milan

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Castrovilli; Nico Gonzalez, Arthur Cabral, Saponara. All.: Italiano

Published by
Redazione