Fiorentina-Venezia, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali e le scelte dei due allenatori per il match di Serie A 2024/2025 tra Fiorentina e Venezia
E dopo le partite di ieri (sabato 24 agosto), è in arrivo oggi un’intensa domenica di Serie A.
Tante le squadre in campo in data odierna, tra cui appunto Fiorentina e Venezia.
I toscani nel loro debutto stagionale in A di hanno trovato un pareggio nella sfida contro il Parma, mentre gli arancioneroverdi sono usciti sconfitti per 3-1 dal match contro la Lazio di Baroni. Quest’ultima, caduta ieri nella partita contro l’Udinese.
E come di consueto a pochi attimi dal fischio d’inizio, sono state rese note le scelte di formazione della sfida di Serie A tra Fiorentina e Venezia.
Come arrivano le due squadre al match
Gli uomini di Raffele Palladino, nel loro esordio stagionale in Serie A, hanno portato a casa un punto dalla sfida del Tardini contro il Parma. Alla rete messa a segno dal romeno Man, ha infatti risposto Biraghi con una super punizione imprendibile per Suzuki. Nel frattempo, la Fiorentina è scesa in campo anche per il turno preliminare di Conference League contro la Puskas Akademia. Dopo un inizio shock dove sono arrivati due gol nel giro di un quarto d’ora, la Viola è riuscita a rimediare portando la sfida sul 3-3. Il verdetto della Conference resta ancora tutto da decifrare.
Discorso leggermente diverso invece per il Venezia del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco. Dopo la recente uscita di scena in Coppa Italia per mano del Brescia, è infatti arrivata anche una sconfitta nell’esordio in campionato contro la Lazio. La rete messa a segno da Andersen – che aveva aperto le marcature – non è infatti bastata agli arancioneroverdi per fermare la risposta biancoceleste. Che ha poi ribaltato il risultato portandolo sul 3-1. A Di Francesco il compito di riscattare la recente sconfitta.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Venezia
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Ranieri, Comuzzo, Biraghi; Dodò, Amrabat, Richardson, Parisi; Barak, Kouame; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: De Gea, Martinelli, Quarta, Fortini, Kayode, Mandragora, Bianco, Colpani, Infantino, Sottil, Brekalo, Beltran.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Sverko, Altare; Candela, Duncan, Andersen, Zampano; Ellertson, Oristanio; Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A disposizione: Grandi, Stankovic, Haps, Pierini, Nicolussi Caviglia, Sagrado, Crnigoj, Lella, Svoboda, Lucchesi, Raimondo, El Haddad, Doumbia.