Udinese, la probabile formazione contro la Fiorentina
L’Udinese si prepara a tornare in campo per il recupero della 20a giornata di Serie A contro la Fiorentina. Dopo il buon pareggio conquistato contro il Bologna, i bianconeri vogliono continuare il loro percorso e sono vicinissimi alla matematica salvezza. Tra i protagonisti di questa stagione c’è sicuramente Deulofeu che, sotto la gestione Cioffi, ha brillato trovando continuità e bonus importanti. Anche oggi (calcio d’inizio ore 18:00) lo spagnolo dovrebbe partire titolare: vediamo la probabile formazione scelta dall’allenatore.
Udinese, le scelte di Cioffi
Nell’Udinese tutto ruota intorno alle condizioni di Pereyra. Il Tucu, infatti, ha recuperato ma potrebbe accomodarsi in panchina. A centrocampo, allora, dovrebbero giocare Arslan, Makengo e Walace, con quest’ultimo in ballottaggio con Jajalo. Possibile, dunque, qualche cambio sulla mediana, con Molina e Udogie esterni larghi a tutta fascia a completare il reparto. Pereyra, comunque, resta l’osservato speciale, con i fantallenatori col fiato sospeso.
In attacco continuità al magic moment di Gerard Deulofeu: insieme allo spagnolo dovrebbe esserci Success, ma è vivo il ballottaggio con Pussetto. Cioffi deciderà nelle prossime ore, a ridosso del fischio d’inizio del Franchi.
Dietro la solita difesa a tre a protezione di Silvestri: difficile togliere il posto a Becao, Pablo Marì e Zeegelaar, pilastri di quest’Udinese che aspetta solo la matematica per festeggiare la permanenza in Serie A.
UDINESE (3-5-2) – Silvestri; Becao, Pablo Marì, Zeegelaar; Molina, Pereyra, Arslan, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success. Allenatore Gabriele Cioffi.