Fiorentina, la probabile formazione contro l’Udinese: diversi ballottaggi in attacco
La Fiorentina si prepara a tornare in campo dopo la brutta sconfitta dell’Arechi contro la Salernitana. Il k.o. in terra campana ha quasi spento le speranze dei Viola di raggiungere la Champions League, ma la corsa all’Europa è più viva che mai.
Oggi al Franchi (calcio d’inizio alle ore 18) si giocherà il recupero della 20a giornata di Serie A contro l’Udinese. I friulani, forti della salvezza quasi matematica, nelle ultime due uscite hanno trovato un solo punto (contro il Bologna), perdendo con la Salernitana e interrompendo una striscia positiva importante. Vincenzo Italiano, per riprendere la sua corsa, avrà quindi bisogno del miglior undici possibile con i calciatori a disposizione: vediamo la probabile formazione della Viola.
Fiorentina, le scelte di Italiano
Senza l’infortunato Castrovilli, Vincenzo Italiano potrebbe dare le chiavi del centrocampo ad Amrabat supportato da Maleh e Duncan. C’è la tentazione Torreira, ma l’uruguaiano non è al top e si potrebbe decidere di non rischiarlo per il pericolo ricaduta. In attacco i ballottaggi verranno sciolti solamente in giornata: Piatek e Saponara partono in vantaggio su Cabral e Ikoné. Non è da escludere, però, che il francese possa giocare sulla linea dei centrocampisti al posto di Duncan. Scalpita anche Sottil, ma anche l’esterno italiano potrebbe partire fuori. Completa il tridente offensivo Nico Gonzalez.
Ancora non al meglio Giacomo Bonaventura che dovrebbe dunque accomodarsi in panchina ed eventualmente subentrare nella ripresa per provare a riprendere il ritmo partita.
In difesa dubbio tra Odriozola e Venuti sulla corsia destra con lo spagnolo in leggero vantaggio, mentre il resto del pacchetto arretrato a protezione di Terracciano dovrebbe essere formato da capitan Biraghi a sinistra e da Igor e Milenkovic al centro.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Igor, Milenkovic, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Saponara, Piatek, Gonzalez. All.: Vincenzo Italiano.