Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Italiano: “L’Europa sarebbe la ciliegina sulla torta”. Una sorpresa tra i convocati

Fiorentina, Italiano: “L’Europa sarebbe la ciliegina sulla torta”. Una sorpresa tra i convocati

Vincenzo Italiano Fiorentina

La Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole ripartire dopo la brutta sconfitta all’Arechi contro la Salernitana. L’allenatore viola ha parlato a Viola Channel in vista del recupero contro l’Udinese. Queste le sue parole.

Le parole di Italiano

Sulla Salernitana: “Bisogna reagire come abbiamo sempre fatto. Siamo stati ingenui nell’approcciare la gara, ma nel secondo tempo abbiamo rimediato. Poi abbiamo fatto un errore, ma non meritavamo di perdere”.

Sulla squadra: “Non è mai semplice preparare le partite in così poco tempo, soprattutto per ricaricare le energie. Sappiamo quello che dobbiamo fare, in casa abbiamo una spinta importante. L’attenzione deve essere al massimo perché in queste ultime cinque partite ci giochiamo tanto”.

Sulla partita: “L’Udinese ha una fisicità incredibile, è tra le squadre più forti da questo punto di vista. Gioca bene e penso che domani dobbiamo approcciarla in maniera diversa. Davanti son forti e hanno un gioco consolidato”.

Sulla stagione: “Abbiamo fatto un campionato strepitoso: abbiamo disputato una semifinale di Coppa Italia ma per farlo diventare grande non dobbiamo mollare adesso. Il fatto che abbiamo 22 punti in più rispetto allo scorso anno è una cosa grandiosa, è merito di tutti”.

Sul futuro: “La dirigenza è stata chiara: finiamo il campionato, arriviamo dove meritiamo e poi si parlerà di quello che si deve parlare. Arrivare in Europa sarebbe la ciliegina sulla torta, ce la metteremo tutta”.

Fiorentina, i convocati per l’Udinese

Portieri: Dragowski, Terracciano, Rosati
Difensori: Biraghi, Igor, Martinez Quarta, Milenkovic, Odriozola, Nastasic, Terzic, Venuti
Centrocampisti: Amrabat, Bonaventura, Callejon, Duncan, Maleh, Saponara, Torreira
Attaccanti: Gonzalez, Ikone, Kokorin, Cabral, Piatek, Sottil.