La Serie A sta volgendo al termine e le gare a disposizione per centrare gli obiettivi stagionali sono sempre di meno. L’Udinese di Sottil è uscito sconfitto contro la Fiorentina, partita valida per la 35ª giornata di Serie A, nella corsa all’ottavo posto. Nel finale non sono mancate le scintille e dopo il triplice fischio è scoppiata una rissa in mezzo al campo. L’arbitro ha estratto due cartellini rossi, uno per un giocatore della Fiorentina e uno per un giocatore dell’Udinese. Inizialmente, sembrava che i cartellini fossero per Bonaventura e Becao.
Il cartellino rosso per la Fiorentina è chiaro ed è per Bonaventura, protagonista di uno scambio di battute piuttosto accese con Pereyra. Il dubbio è invece sul cartellino rosso dell’Udinese. Viste anche le immagini, il cartellino rosso dell’Udinese sembrava diretto a Becao, nonostante il protagonista del battibecco fosse il centrocampista argentino.
Il dubbio è nato dopo che il sito ufficiale della Lega Serie A attribuiva il cartellino rosso a Pereyra, mentre l’applicazione per cellulare e tablet lo attribuiva a Becao. Ma chi è stato espulso? La decisione finale della Lega conferma quando avevano mostrato le immagini in un primo momento: il cartellino rosso è per Rodrigo Becao, che salterà la prossima giornata contro la Lazio.
Sottil perderà dunque Becao, mentre Italiano non potrà contare su Bonaventura per la prossima giornata di campionato. In occasione della 36ª giornata di Serie A, l’Udinese dovrà vedersela contro la Lazio di Maurizio Sarri, in piena corsa per un posto in Champions League.
I bianconeri avranno poi di fronte prima la Salernitana, ormai matematicamente salva, in trasferta all’Arechi per la 37ª giornata. Mentre nell’ultima gara stagionale sfideranno la Juventus di Massimiliano Allegri, anche loro ancora in corsa per un posto in Champions League.