Fiorentina, Torreira: “Vi dico cosa voglio fare per la prossima stagione”
Lucas Torreira, centrocampista dell’Arsenal che nell’ultima stagione è stato acquistato in prestito dalla Fiorentina, ha parlato dopo la sfida amichevole che l’Uruguay ha vinto contro il Panama. Il mediano di proprietà dei Gunners si è detto volenteroso di continuare la sua avventura alla corte di Vincenzo Italiano. Il suo futuro, però, dipende proprio dalla Viola, che dovrà decidere se esercitare o meno il diritto di riscatto sull’uruguagio. In caso contrario, Torreira sarà “costretto” a fare ritorno in Premier League. Eppure l’ex Sampdoria ha giocato un ottimo campionato di Serie A, dimostrandosi uno dei giocatori più determinanti in casa Fiorentina. 5 gol, 1 assist e una fantamedia di 6.55, non sono evidentemente bastati alla Viola per convincersi a prolungare il reciproco rapporto. Di seguito le parole del centrocampista in merito al suo futuro.
Fiorentina, le parole di Torreira sul futuro
“La mia idea è quella di poter restare alla Fiorentina, ma se non succede cercherò un’altra squadra in cui posso avere continuità”. Ha esordito così Lucas Torreira sulle sue possibilità di rimanere alla Viola. Poi il numero 18 ha proseguito: “In questo momento non so proprio niente, voglio riposarmi e staccare un po’ perché è stata una stagione ricca di competizione e ho voglia di rilassarmi.
A tempo debito mi siederò con il mio procuratore e cercheremo di capire le opzioni migliori per il mio futuro“. Questo, dunque, il pensiero dell’uruguagio che sì ha espresso la volontà di restare in Italia, ma allo stesso tempo non ha alcuna certezza riguardo al suo futuro. Si attendono sviluppi per il destino del centrocampista, che nel frattempo trascorrerà le vacanze nella cittadina di Fray Bentos in compagnia di familiari e amici.