Fiorentina, Torreira è il bomber in più. I numeri del mediano e come gestirlo
Dopo l’addio di Vlahovic, si pensava a un calo in termini realizzativi della Fiorentina. Invece, oltre ai gol di Piatek, nuovi giocatori hanno cominciato a trovare la via della rete più facilmente. Tra questi Lucas Torreira che, nonostante giochi da mediano nel 4-3-3 di Italiano, si ritrova spesso dentro l’area avversaria a concludere l’azione. L’allenatore viola gli concede libertà di inserimento, visto che la sua progressione e facilità di corsa è più determinante rispetto alla sua capacità di impostare l’azione, e i risultati si stanno vedendo.
Fiorentina, i numeri di Torreira al fantacalcio e come gestirlo
Acquistato a poco vista la sua posizione e la sua propensione al cartellino giallo, Torreira è la gioia dei fantallenatori che hanno deciso di puntare sul mediano della Fiorentina. In questa stagione infatti, sono già 4 le reti segnate (l’anno scorso con la maglia dell’Atletico Madrid solo una in 26 presenze) e 1 assist in 24 partite giocate. La media voto è di 6.23 e quella fantavoto di 6.65.
Ma è nel 2022, dopo l’addio di Vlahovic, che Torreira ha cominciato a raccogliere i bonus lasciati dal serbo. Se la media voto infatti, è rimasta simile (6.06), non si può dire lo stesso di quella fantavoto. Complici anche i 3 gol segnati in 8 partite nel nuovo anno, la media che interessa ai fantallenatori è salita a 6.94.
Cosa fare quindi con Torreira? Nell’assalto finale della Fiorentina a un posto per l’Europa, l’uruguaiano sarà uno dei pilastri dell’11 di Italiano. Motivo per cui, nonostante non giochi dietro le punte, è un centrocampista da schierare sempre titolare nella propria formazione.