Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali
Allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze andrà in scena, fischio d’inizio ore 18, il secondo quarto di finale di questa Coppa Italia 2022-23. La Fiorentina ha battuto nel turno precedente sempre in casa la Sampdoria per 1-0. il Torino nel turno precedente ha sconfitto il Milan ai supplementari con lo stesso risultato. La vincente di questa gara affronterà nelle semifinali la vincente tra Roma e Cremonese. Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Torino.
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina arriva dall’ottimo pareggio ottenuto contro la Lazio in campionato, ma nel turno precedente è stata battuta proprio dal Torino in casa. Il bilancio della squadra di Italiano fino a ora è sotto le aspettative di inizio stagione: tra le cause principali i molteplici infortuni. Nonostante il cammino incerto in campionato, la “viola” è ancora in gioco in entrambe le coppe e a metà febbraio sfiderà il Braga nei play-off di Conference League.
Come arriva il Torino
Fino a questo momento la stagione del Torino è buona con l’ottavo posto momentaneo in classifica e la distanza di soli due punti dal settimo posto, ultimo posizionamento valido per la qualificazione in coppa. In campionato i granata arrivano dal pareggio contro l’Empoli ottenuto nel finale dopo il doppio svantaggio e dalla sorprendente vittoria proprio contro la Fiorentina. La vittoria in Coppa Italia contro il Milan sembra aver dato molta fiducia alla squadra che ha giocato per 50′ in inferiorità numerica ed ha comunque eliminato i campioni d’Italia in carica.
Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, terzic; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic, Kouame.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.