Fiorentina-The New Saints, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-The New Saints, partita valida per la 1ª giornata della UEFA Europa Conference League
Si sono già disputate due partite mercoledì pomeriggio – Basaksehir 1-2 SK Rapid e Guimaraes 3-1 Celje – ma viste le sedici in programma giovedì si potrebbe affermare che oggi prende il via il format della nuova Conference League.
La Fiorentina si presenta ai nastri di partenza con una tradizione dolceamara viste le due finali consecutive sì disputate, ma anche entrambe perse.
L’unica rappresentante italiana nella competizione si candida alla vittoria del terzo trofeo per club più importante d’Europa, al pari di Chelsea e Betis Siviglia.
Il cammino verso la finale in programma il 28 maggio 2025 allo Stadion Wrocław in Polonia comincia all’Artemio Franchi dove sono appena state annunciate le formazioni ufficiali di Fiorentina-The New Saints.
Come arrivano le due squadre
Inizio stagionale a rilento da parte della Fiorentina, attualmente 11ª in Serie A (1 V, 4 P, 1 S). La nuova squadra di Raffaele Palladino ha superato faticando il doppio turno con gli ungheresi della Puskas Academy e adesso comincerà la Conference League da vicecampionessa in carica. Questi i risultati maturati in campionato nel mese di settembre: 2-2 col Monza, sconfitta 3-2 con l’Atalanta, vittoria 2-1 con la Lazio e 0-0 con l’Empoli.
The New Saints ha iniziato la propria stagione a luglio partecipando alla fase preliminare della Champions e dell’Europa League, ma fallendo la qualificazione alla league phase di entrambe le competizioni. Dopo il debutto vincente nel campionato gallese, si è qualificata alla Conference superando in un doppio turno una formazione lituana. Nel frattempo ha inanellato uno score di 5 vittorie e 2 (recenti) sconfitte nella prima divisione del Galles. Nell’ultimo incontro disputato venerdì scorso ha vinto 1-6 in trasferta.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-The New Saints
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Moreno, Biraghi, Parisi; Mandragora, Adli; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. Allenatore: Palladino
A disposizione: Martinelli, De Gea, Dodo, Bove, Gudmundsson, Kean, Gosens, Colpani, Richardson, Cataldi, Kouadio, Baroncelli
THE NEW SAINTS (4-3-3): Roberts; Daniels, Davies, Bodenham, Redmond; Clark, Smith, Williams; Bradley, Wilson, Holden. Allenatore: Harrison
A disposizione: Edwards, Pask, Marshall, Brobbel, McManus, Cieslewicz, Hudson, Baker, Canavan, Woollam, Jones