Partita di ritorno della Fiorentina contro lo Sporting Braga in Conference League alle 21:00 quasi nulla, visto il forte 4-0 della partita di andata con cui partirà la viola. Discorso differente invece in campionato per la squadra di Italiano, che arriva dal pari nel Derby di Firenze contro l’Empoli per 1-1. In Serie A, la Fiorentina occupa la 14a posizione a 25 punti. Ora questa partita per archiviare il passaggio del turno in Conference, di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Sporting Braga.
La viola arriva al match con il pari in casa contro l’Empoli nel derby per 1-1, in gol è andato Cabral. A proposito del brasiliano, insieme a Jovic hanno deciso con due doppiette il match d’andata di Conference. Continua, quindi, la diversità di rendimento per l’attaccante serbo, visto che in campionato ha realizzato solo 3 gol, mentre in Conference è il capocannoniere per ora del torneo con 6 gol realizzati. Cabral e Jovic sono pronti a colpire ancora.
Lo Sporting Braga arriva al match contro la Fiorentina dopo la vittoria ottenuta per 2-0 contro l’Arouca in Primeira Liga. In campionato, la squadra di Jorge occupa il 3o posto a 49 punti, dietro solo al Porto secondo a 51 punti e la capolista Benfica a 56 punti. Le speranze per il Braga di passare il turno di Conference League sono ridotte al minimo, anche se la speranza è sempre l’ultima a morire.
FIORENTINA (4-3-3): Sirigu; Dodó, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bianco, Mandragora, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano.
BRAGA (4-3-3): Tiago Sa; Mendes, P. Oliveira, Niakaté, Borja; A. Castro, Pizzi, Rodrigo Gomes; Djalò, Banza, Horta. Allenatore: Artur Jorge.