Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Spezia, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Spezia, le formazioni ufficiali

Arthur Cabral Fiorentina

Fiorentina-Spezia è una delle sfide in programma sabato 8 aprile valida per la 29ª giornata di Serie A. Il calcio d’inizio del match è previsto alle 14:30 allo stadio Artemio Franchi. La formazione di Vincenzo Italiano è a caccia di punti utili per accorciare sulla zona Europa League. Lo Spezia invece ha bisogno necessariamente di un risultato positivo per evitare di essere risucchiato in posizioni di classifica pericolose. Di seguito le formazioni ufficiali scelte da Italiano e Gotti in vista di Fiorentina-Spezia.

gotti spezia

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina è imbattuta da 6 gare (5 vittorie e 1 pareggio, ndr) con l’ultimo trionfo ottenuto la scorsa giornata a San Siro contro l’Inter. La formazione di Vincenzo Italiano è una delle squadre più in forma della Serie A in questo momento, grazie anche a una maggiore lucidità sotto porta degli attaccanti, su tutti Cabral. L’ex Basilea sta disputando una grande seconda parte di stagione grazie ai suoi 6 gol e 2 assist. I viola arrivano alla sfida contro lo Spezia con il solo Sirigu infortunato al tendine d’Achille. Pesante invece la squalifica di Amrabat, faro del centrocampo che ritornerà schierabile dalla prossima giornata.

amrabat fiorentina

Come arriva lo Spezia

Lo Spezia sta lottando con le unghie e con i denti per raggiungere la salvezza. I liguri si trovano al quartultimo posto in classifica con 6 punti di margine dalla zona retrocessione. La difficile trasferta di Firenze sarà un crocevia importante per Nzola e compagni, che in caso di vittoria o pareggio riuscirebbero a trovare il quinto risultato utile su sei partite. L’infermeria della squadra di Luca Gotti è comunque molto affollata, non a caso dalla partita contro la Fiorentina non saranno a disposizione ben 4 calciatori: Moutinho, Holm, Agudelo e Kovalenko (tutti gli indisponibili in Serie A).

nzola spezia

Fiorentina-Spezia, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Cabral, Sottil. All. Italiano

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Ekdal, Bourabia, Zurkowski; Gyasi, Nzola, Maldini. All. Semplici