Fantacalcio News

Fiorentina, operato Sottil per ernia al disco: i tempi di recupero

Sorpresa iniziale dell’avvio di stagione viola, Riccardo Sottil sembrava poter essere una delle stelle emergenti della Fiorentina di Vincenzo Italiano, salvo poi subire disturbi fisici. L’ala ex Cagliari ha fin qui giocato 10 partite tra Serie A e Conference League, arricchite da 3 assist, prima di essere fermato da dei problemi alla schiena. Il classe ’99 non si vede infatti in campo dalla vittoria per 2-0 contro l’Hellas Verona, datata addirittura 20 settembre. Dopo l’infortunio alla schiena che lo ha tenuto fuori a lungo, nella giornata di oggi l’ala della Fiorentina Sottil ha dovuto operarsi per un’ernia al disco. Di seguito il comunicato della Fiorentina e i possibili tempi di recupero.

Fiorentina, il comunicato sull’infortunio di Sottil

Il comunicato pubblicato dalla società toscana riporta: “ACF Fiorentina rende noto che il calciatore Riccardo Sottil, dopo aver concluso senza ottenere i risultati sperati il piano terapeutico conservativo condiviso con il neurochirurgo prof. Franco Benech, è stato sottoposto dallo stesso professore, nel pomeriggio di oggi, ad intervento per ernia discale L4-L5. La procedura chirurgica è perfettamente riuscita e il calciatore verrà dimesso nella giornata di domani per iniziare il percorso riabilitativo. La ripresa completa dell’attività è prevista tra circa cinque settimane”.

I tempi di recupero, dunque, sono di 5 settimane, con il 23enne che rischia di saltare la prima gara post Mondiale tra i viola e il Monza. Nel frattempo lo stesso giocatore ha voluto rassicurare i tifosi con una storia Instagram, scivendo: “Operazione riuscita, pronto per tornare più forte di prima”.

Sottil al fantacalcio

Vista la grande abbondanza in avanti della squadra di Italiano, sin dalle aste di agosto Sottil era considerato come un jolly. Non sicuro di giocare dall’inizio ma pronto a spaccare la partita, cosa che in parte è riuscito a fare. Come già accennato, prima dei problemi fisici erano arrivati 3 assist in stagione di cui 2 in 7 partite di Serie A, numeri sicuramente migliorabili. In attesa di un recupero totale, i fantallenatori si aspettano qualcosa in più in termini di bonus durante il 2023. All’asta di riparazione potrà essere usato come pedina di scambio, andando ad assicurarsi un giocatore titolare di una squadra di media classifica.

Published by
Redazione