Fantacalcio News

Fiorentina, Sottil: “Voglio migliorare in attacco: ecco il mio obiettivo di gol”

Intervenuto ai microfoni di Lady Radio, Riccardo Sottil ha parlato del grande inizio di stagione della Fiorentina: C’è tanto entusiasmo nello spogliatoio, nel gruppo. Abbiamo fatto una grande partita a Bergamo, vincendo come non succedeva da tanto. L’Atalanta è una grande ma stiamo facendo qualcosa di bello e dobbiamo continuare su questa strada. Segreti del successo? Non ce ne sono. C’è il lavoro in campo e un gruppo unito, nei momenti belli e in quelli meno, che ci saranno. C’è unione, voglia di aiutare e dare l’anima uno per l’altro. Si possono fare belle cose e l’avevamo già dimostrato con Torino e Roma”.

Chi è il leader all’interno dello spogliatoio? Quest’anno c’è un grande gruppo. Ci siamo parlati guardandoci in faccia e dicendo che bisogna fare le cose bene, per ciò che merita e cui ambisce la Fiorentina. Abbiamo scelto Biraghi da capitano, uno che a Firenze c’è da tanti anni e c’è diventato uomo. Ragazzo fantastico che rappresenta i valori della Fiorentina. A parte Biro, comunque, ci sono tanti ragazzi che danno l’esempio e stimolano. Sono sicuro che si possano fare belle cose”.

“Italiano? Cura ogni dettaglio”

Su Italiano, l’attaccante viola ha detto: “A Moena ho detto che era un martello ed è il suo punto di forza: non si accontenta mai. Già dopo Bergamo aveva accantonato la vittoria per preparare la gara di Genova. È maniacale, cura ogni dettaglio e non vuole che si stacchi mai la testa. Stiamo assimilando le sue idee di gioco e sono sicuro che con le settimane e gli allenamenti si possano perfezionare e fare sempre meglio”.

Sottil e Vlahovic, amici da una vita

In passato Sottil è stato criticato per essere un po’ troppo superficiale: troppe giocate inutili e poca concretezza. “Sicuramente l’aspetto dove mi sto soffermando tanto, durante e dopo gli allenamenti, è la fase della finalizzazione – Ha rivelato -. Devo essere più incisivo sotto porta, più concreto. Significa gol, assist o giocate decisive. Saponara mi dice sempre che quest’anno devo fare almeno 10 gol“.

Chiosa finale su Dusan Vlahovic:Ha dimostrato l’anno scorso di essere un attaccante fortissimo. È maturato, è cambiato totalmente: ha avuto un’evoluzione fantastica diventando un bomber e un attaccante completo. Per qualità e voglia, può diventare uno dei centravanti più forti“.

Io lo conosco dai tempi della Primavera, siamo due giovani e ci troviamo alla grande. È contento di rimanere a Firenze, lo vedo felice” ha concluso Sottil.

Published by
Redazione