Chi al posto di Gudmundsson? Palladino fa i nomi: e le sorprese non mancano
Alla vigilia di San Gallo-Fiorentina, Palladino svela i nomi dei possibili sostituti dell’infortunato Gudmundsson
Obiettivo continuità per la Fiorentina di Raffaele Palladino, che giovedì alle ore 18.45 scende in campo in trasferta contro il San Gallo nella seconda giornata di Conference League.
I viola vogliono ottenere tre punti per dare continuità alla vittoria del match d’esordio nella competizione, confermando l’ottimo momento di forma come testimoniano le tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate di campionato.
Fiorentina che per il prossimo periodo dovrà rinunciare a una delle sue stelle: parliamo di Albert Gudmundsson, che ha riportato una lesione muscolare (qui i tempi di recupero).
Adesso però la concentrazione in casa viola è tutta rivolta alla sfida contro il San Gallo: una gara che l’allenatore della fiorentina Raffaele Palladino presenta così nel corso della conferenza stampa della vigilia.
Palladino in conferenza su formazione e turnover
Palladino inizia così la su conferenza stampa: “Turnover? Domani scenderà in campo la migliore formazione possibile. I miei ragazzi non conoscono la parola sottovalutare: chi gioca sa di dover dare il 100%, il San Gallo proverà a metterci in difficoltà davanti ai propri tifosi. Non so se Ikone giocherà dal primo minuto, decido domani, ma tutti sanno cosa devono fare. I ragazzi sanno già di loro che devono provare a vincere tutte le partite”.
Fiorentina che sembra essersi lasciata alle spalle il momento delicato che ha portato a tante critiche, anche nei confronti di Palladino. “Non ascolto critiche e commenti, non ascolto e non leggo nulla. Io resto solo concentrato sul lavoro. Sono in questo mondo da più di 20 anni e so che quando non arrivano risultati possono esserci critiche. Sapevo che era solo questione di tempo”.
Palladino su Gudmundsson e il suo sostituto
Fiorentina che dovrà fare a meno dell’infortunato Gudmundsson per le prossime gare: “Non abbiano preso bene le notizie sul suo infortunio, dispiace averlo perso, ma abbiamo un grande staff medico e sono certo recupererà nel minor tempo possibile”.
“Chi può giocare al posto di Gudmundsson? Possono giocarci in tanti lì. Ho tanti giocatori intelligenti, in tanti possono giocare in quella posizione: Beltran, all’occorrenza anche Kouame, oppure Bove e Adli. In base anche a chi andremo ad affrontare troveremo le caratteristiche che ci servono per mettere in difficoltà gli avversari“, ha concluso Palladino.