Home » Fantacalcio News » Fiorentina, presentata la seconda maglia per la stagione 2023/24

Fiorentina, presentata la seconda maglia per la stagione 2023/24

Mentre il calciomercato entra più nel vivo, la Fiorentina ha ufficialmente presentato la seconda maglia, o “maglia away”, per la stagione 2023/24. Completo il quadro delle divise della squadra toscana per il campionato che verrà, dopo che la maglia principale era già stata presentata dalla Viola al termine della scorsa stagione.

Un concatenarsi di gigli e un omaggio ad Astori

Il bianco domina nella maglia, come tradizione vuole per la Fiorentina. La divisa, realizzata da KAPPA, sponsor con il quale la Viola ha un contratto dal 2020, dice però addio, alla “V” della scorsa stagione. Lasciando, invece, spazio a una grafica obliqua, con un’ispirazione ad un design floreale e all’iconicità dei luoghi bucolici di Firenze. Infatti, è rappresentato un intrecciarsi di gigli sbocciati che avvolgono anche le maniche (fiore simbolo della città).

Fiorentina maglia away

Mentre nella maglia “home” è presente il colletto, in quella “away” è assente, ma con due strisce, una rossa e una viola. Le stesse sono riprese sul fondo delle maniche, dei pantaloncini e del calzettone. Dietro al colletto, inoltre, appare la scritta “Play to be different“, per spronare la squadra nelle partite che disputerà in trasferta. All’interno sono rappresentati esattamente 13 gigli, numero non casuale: un tributo a Davide Astori. Infatti, l’ex capitano della Fiorentina scomparso improvvisamente a marzo del 2018 indossava la maglia con il numero 13.

Italiano Fiorentina

La seconda maglia della Fiorentina è stata presentata tramite i canali social ufficiali del club. In particolare è stato creato un video, che richiama proprio il tema del Giglio e la natura. Il secondo kit della Viola, realizzato in collaborazione con KAPPA, è molto particolare e sicuramente il dettaglio dei fiori suscita curiosità e stupore. Oltre allo sponsor tecnico KAPPA, che ha il logo di colore viola sulla lato destro della maglia, sul fronte della stessa ci sarà lo sponsor commerciale che sarà nuovamente Mediacom.