Dopo la ripresa della Serie A, torna anche la Coppa Italia con gli ottavi di finale: in campo, tra le altre, Fiorentina e Sampdoria che si affronteranno all’Artemio Franchi con l’obiettivo di staccare un pass per i quarti. Due squadre che vivono momenti diversi in campionato e che si sfideranno in Coppa Italia giovedì 12 gennaio alle ore 18:00. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria.
Entrambe le squadre potrebbero effettuare un mini-turnover, anche se la posta in palio è alta. La Fiorentina, reduce dal pareggio col Monza e dalla vittoria col Sassuolo, dovrebbe confermare il suo classico 4-3-3. Tra i pali è pronto Gollini. La linea a 4, invece, dovrebbe essere composta da Dodo, Milenkovic, Igor e Biraghi.
In mezzo al campo non si tocca Amrabat che sarà supportato da Bonaventura e Barak che sembra in vantaggio su Duncan. Nel tridente dovrebbero essere confermati Ikoné e Kouamé ai due lati. La prima punta, invece, non sarà Cabral ma Luka Jovic che ha una grande occasione per rialzare la testa.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Jovic, Kouamé.
La Sampdoria è partita bene nel 2023, vincendo una gara pesante in casa del Sassuolo che ha preceduto l’ultima sconfitta contro il Napoli. Per la squadra di Stankovic la possibilità di staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia è un’occasione d’oro. I blucerchiati dovrebbero scendere in campo col 3-4-1-2. Audero tra i pali e linea a 3 con Murillo, Nuytinck e Colley che sembra in vantaggio su Murru.
Rincon e Vieira dovrebbero essere confermati in mediata con Leris e Augello sulle due corsie esterne. Reduce da una buona partita in campionato, potrebbe essere confermato Verre in posizione di trequartista a supporto di Gabbiadini e Djuricic, che saranno le due punte.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Colley; Leris, Rincon, Vieira, Augello; Verre; Djuricic, Lammers.