Fiorentina, Italiano: “Fuori Cabral e Terracciano. Jovic? Ci sarà”
Alla vigilia dell’esordio nell’edizione 2022-23 della Coppa Italia, l’allenatore Italiano è atteso dalla consueta intervista della vigilia. Nell’ultimo turno di Serie A, la Fiorentina ha battuto al “Franchi” il Sassuolo di Dionisi grazie ad un rigore di Nico Gonzalez appena rientrato dall’infortunio. Nella sfida di giovedì 12 gennaio, la “viola” affronterà la Sampdoria di Stankovic per un posto nei quarti di finale. Nell’intervista l’allenatore della Fiorentina anticipa chi saranno gli assenti ed i recuperati per questi ottavi di finale. Di seguito le parole dell’allenatore della Fiorentina Italiano nella conferenza stampa di vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria.
Fiorentina, le parole in conferenza stampa di Italiano
Ecco le parole dell’allenatore della Fiorentina alla viglia della sfida di giovedì 12 gennaio contro la Sampdoria valida per gli ottavi di Coppa Italia.
Italiano scioglie subito dei dubbi sui presenti e gli assenti di domani: “Per Domani in porta avremo Gollini, Cerofolini e Martinelli. Terracciano non si è allenato in questi giorni e rimarrà fuori a causa della ferita subita contro il Sassuolo. Jovic ci sarà, ma mancherà Cabral. Ci teniamo molto a passare il turno
Sulla situazione Jovic , Italiano ha parlato di come gestirlo: “Non essendoci continuità diventa più difficile la crescita. Purtroppo si è fatto male Cabral, quindi speriamo che Luka riuscirà a trascinarci. I gol aiutano molto e speriamo di riuscire ad averlo al meglio per la seconda parte di campionato.”
Sulle condizioni di Amrabat al rientro dal Mondiale: ” Il suo rientro è molto più semplice rispetto ai giocatori reduci da infortunio tipo Nico Gonzalez. Si tratta solamente di riaverlo al 100% visto che è rientrato con qualche acciacco dal Mondiale. In ogni caso saremo cauti ed attenti a rimetterlo in condizione nel migliore dei modi”.
Sulle condizioni e sull’esultanza di Nico Gonzalez: “ Purtroppo per ora Nico va utilizzato solamente a gara in corso e non dall’inizio. Ovviamente non vediamo l’ora di averlo al meglio ed alzerà i minuti man mano che passa il tempo. La sua voglia di determinare è incredibile, come si è visto quando è entrato contro il Sassuolo”.