La Coppa Italia, da sempre, riserva delle sorprese dal punto di vista dei risultati. La prima è stata l’eliminazione del Milan di Pioli contro il Torino a San Siro. I rossoneri hanno anche giocato gran parte del secondo tempo e i supplementari con un uomo in più per l’espulsione di Djidji ma non hanno trovato il gol. Al contrario, i granata hanno segnato in contropiede col duo Bayeye-Adopo nel finale di partita. Anche l’Inter ha faticato tanto contro il Parma ma alla fine è riuscita a qualificarsi ai quarti di finale grazie al gol di Acerbi. La terza partita del programma di Coppa Italia vede contro Fiorentina e Sampdoria: di seguito le formazioni ufficiali.
La Fiorentina di Italiano è tornata alla vittoria in campionato contro il Sassuolo ma vuole continuare il suo percorso in Coppa Italia. L’allenatore ex Spezia ha scelto il 4-2-3-1 con Gollini in porta. La difesa a quattro è formata da Dodo, Martinez Quarta, Ranieri e Terzic. A centrocampo Amrabat e Duncan con Ikone, Barak e Kouame dietro a Jovic.
La Sampdoria, invece, viene dalla sconfitta contro il Napoli ma consapevole di aver fatto una buona prova. Giocherà con il 3-4-1-2: Contini in porta, Murillo, Colley e Amione in difesa. Zanoli, Paoletti, Rincon e Verre a centrocampo con Djuricic dietro a Sabiri e Montevago.
La formazione di Stankovic è ovviamente rivisitata dato che l’obiettivo è la salvezza. Fare buona figura e magari passare il turno, però, potrebbe dare tanta autostima all’ambiente. C’è, poi, il ritorno di Sabiri dopo il grande Mondiale del suo Marocco.
Fiorentina (4-2-3-1): Gollini; Dodo, Quarta, Ranieri, Terzic; Amrabat, Duncan; Ikone, Barak, Kouame; Jovic. All. Italiano
Sampdoria (3-4-1-2): Contini; Murillo, Colley, Amione; Zanoli, Paoletti, Rincon, Djuricic; Verre; Sabiri, Montevago. All. Stankovic