Fiorentina-Salernitana, le probabili formazioni
Dopo aver ottenuto la qualificazione alla fase successiva in Conference League grazie alla vittoria interna contro il Genk, la Fiorentina deve risollevarsi in campionato. I Viola hanno bisogno di cambiare marcia, dato che in Serie A hanno raccolto 1 sola vittoria nelle ultime 5 con la zona Champions che adesso dista 4 punti. Contro però, troveranno una Salernitana in forma, che viene dalla prima vittoria in campionato contro la Lazio ma che si trova ancora all’ultimo posto in classifica. Entrambe le squadre quindi hanno necessario bisogno di 3 punti e non a caso gli allenatori di Fiorentina e Salernitana sono pronti a schierare i migliori, come si evince dalle probabili formazioni.
I convocati di Italiano
PORTIERI: Christensen, Terracciano, Vannucchi
DIFENSORI: Biraghi, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Mina, Parisi, Pierozzi, Ranieri
CENTROCAMPISTI: Amatucci, Barak, Bonaventura, Duncan, Ikoné, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur Melo, Sottil
ATTACCANTI: Beltran, Brekalo, Gonzalez, Kouamé, Nzola
La probabile formazione della Fiorentina
Vincenzo Italiano è pronto a schierare l’11 tipo in campionato dopo qualche cambio nel match di giovedì. In porta torna Terracciano davanti a Milenkovic con uno fra Ranieri e Martinez Quarta. Da terzini confermato Biraghi a sinistra mentre a destra è pronto a tornare Kayode dall’inizio dopo il buonissimo impatto avuto nel secondo tempo contro il Genk. A centrocampo come di consueto c’è la coppia Duncan–Arthur, sulla trequarti invece diversi dubbi. Nico Gonzalez non si tocca sulla destra ma per gli altri due posti ballottaggi apertissimi: Bonaventura non è al meglio e se la gioca con Barak e Brekalo è in leggero vantaggio su Sottil e Ikonè. In attacco torna Beltran.
I convocati di Inzaghi
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Salvati
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi
ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Dia, Ikwuemesi, Simy, Tchaouna
Rientra, dunque, Dia che sarà nuovamente a disposizione di Inzaghi in vista della sfida contro la Fiorentina.
La probabile formazione della Salernitana
Pochi cambi per Filippo Inzaghi rispetto al match di sabato scorso contro la Lazio. La Salernitana non ha ancora recuperato Ochoa e in porta ci sarà ancora Costil. Davanti a lui ci sono ancora Daniliuc e Pirola con Fazio pronto a prendere il posto di Gyomber. Gli esterni a tutto fascia saranno Mazzocchi e Daniliuc con Bohinen e Coulibaly ancora in mediana anche se Maggiore spera in una maglia. Davanti torna fra i convocati Boulaye Dia ma è probabile parta dalla panchina per poi subentrare, ancora favorito Ikwuemesi. Sulla trequarti gli “eroi” della prima vittoria stagionale: Candreva e Kastanos.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Salernitana
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Ikwuemesi. All. Inzaghi F.