In arrivo al Franchi una partita molto importante. Un vero e proprio scontro diretto per il treno direzione Europa. Fiorentina e Roma si preparano a scendere in campo e, come giusto che sia, i due allenatori lavorano alle probabili formazioni del match. Sarà una partita speciale per il “Gallo” Belotti, che per la prima volta, a distanza di pochissime settimane, ritroverà i suoi compagni giallorossi. La gara andrà in scena oggi, domenica 10 marzo, alle ore 20:45.
Fresca di vittoria nella gara d’andata di Conference League contro il Maccabi Haifa, la Fiorentina si appresta ora ad affrontare una partita molto importante e che potrebbe regalare diversi spunti interessanti. Per scendere in campo contro la Roma, i toscani dovrebbero schierarsi in campo con un 4-2-3-1. Terracciano ancora chiamato a difendere la porta, mentre in difesa toccherà molto probabilmente a Milenkovic e Martinez Quarta per le vie centrali. Kayode e Biraghi nel ruolo di terzini. Sulla mediana dovrebbe tornare Arthur dopo il turno di riposo in Europa, al fianco di Duncan. Nico Gonzalez, Bonaventura e Sottil in supporto del grande ex di giornata: Andrea Belotti. Assente al match sarà Beltran, fuori per squalifica.
Non solo la Fiorentina, ma anche la Roma è reduce da una grande vittoria in Europa contro il Brighton. I risultati parlano chiaro, e De Rossi vorrà proseguire a donare continuità al magnifico periodo di forma dei suoi ragazzi. Per il match del Franchi, pronto ancora Svilar tra i pali. Ndicka e Mancini al centro della difesa, supportati per le vie esterne da Celik e Angelino. A centrocampo spazio a Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre in attacco il “Faraone” El Shaarawy dovrebbe sostenere il tandem d’attacco costituito da Dybala e Lukaku.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti. All. Vincenzo Italiano.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku, Dybala. All. Daniele De Rossi.