Fiorentina, la probabile formazione contro la Roma: Torreira e Bonaventura dal 1′
Fiorentina-Roma è il posticipo di questa sera, lunedì 9 maggio, che chiuderà la 36ª giornata di Serie A. Vincenzo Italiano vuole ancora tenere vive le speranze di rimanere in corsa del treno Europa e si prepara a mettere in campo l’11 migliore per contrastare la squadra di Mourinho. Pochi dubbi per l’allenatore viola: la probabile formazione della Fiorentina vede in campo tutti gli uomini migliori a disposizione.
Fiorentina-Roma, la probabile formazione: Italiano con i titolarissimi
La Fiorentina se la vedrà contro una Roma galvanizzata dalla finale di Conference League ottenuta in settimana e vogliosa di far bene anche in campionato. In caso di vittoria la Viola raggiungerebbe in classifica l’Atalanta e proprio la Roma, tenendo più viva che mai la lotta per l’Europa. La Fiorentina arriva da tre sconfitte consecutive con Milan, Udinese e Salernitana ma Vincenzo Italiano conferma il solito 4-3-3 con Terracciano a protezione della porta, nonostante l’errore nell’ultima partita contro il Milan che ha portato al gol di Leao. La difesa dovrebbe essere composta da Milenkovic e Igor al centro del reparto e Venuti e Biraghi sulle due corsie vista l’assenza che continua per Odriozola.
Ci sono importanti novità, invece, a centrocampo. Alfred Duncan è confermato come mezz’ala dopo la buona prova di San Siro e comporrà il reparto insieme a Bonaventura e Torreira che tornano entrambi titolari dopo la panchina nell’ultima gara contro il Milan. Ancora assente, invece, Castrovilli. In attacco dovrebbe essere confermato ancora dal primo minuto Saponara a sinistra con Nico Gonzalez che dovrebbe agire sulla zona di destra. L’argentino al momento sembra in vantaggio su Ikoné. L’unica punta sarà ancora una volta Arthur Cabral, preferito a Piatek che ormai sembra essere rimasto indietro nelle gerarchie di Italiano. Out anche Sottil che non è tra i convocati.
La probabile formazione
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Arthur Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano