Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali

Moise Kean, attaccante della Fiorentina (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma, gara per valida per la 9ª giornata di Serie A: le scelte di Palladino e Jurić

A chiudere la nona giornata di Serie A sarà il big match tra Fiorentina e Roma, in programma domenica 27 ottobre alle 20:45.

La formazione viola sta vivendo un ottimo momento di forma con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite giocate ed è alla ricerca di altri tre punti. Battere i giallorossi non sarà facile, anche sapendo del momento delicato della squadra della Capitale.

Al netto di alcuni infortuni, la Roma di Jurić deve darsi una scossa. La mancanza d’atteggiamento, nelle ultime uscite l’ha fatta da padrone. La vittoria con la Dinamo Kiev in Europa League ha mitigato questo malumore maturato nelle ultime quattro uscite dove sono arrivati solo 4 punti.

Di seguito, le formazioni ufficiali per la partita conclusiva di questo turno di campionato.

Come arrivano le squadre

La Fiorentina arriva a questa sfida con grande fiducia dopo il netto successo per 6-0 contro il Lecce in campionato e la recente vittoria in Conference League, dove ha battuto il St. Gallen 4-2 in trasferta. La squadra di Raffaele Palladino mantiene inoltre un’imbattibilità casalinga, avendo conquistato 13 punti nella città di Firenze con 3 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.

La Roma, invece, cerca riscatto dopo la sconfitta di misura per 1-0 subita in casa contro l’Inter nell’ultima di campionato. I giallorossi di Ivan Jurić hanno però ritrovato morale in Europa League, vincendo 1-0 contro la Dynamo Kiev. In campionato, la Roma ha finora raccolto 10 punti con 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, troppo pochi per la formazione della Capitale, anche considerando il parco attaccanti a disposizione.

Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali
Artem Dovbyk, attaccante della Roma (Credits: Domenico Bari)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Bove; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Biraghi, Sottil, Ikonè, Richardson, Martinez Quarta, Kayode, Baroncelli, Parisi, Kouame.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Ivan Jurić
A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Paredes, Koné, Le Fée, Soulé, Baldanzi, Shomurodov.