Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina ha ospitato la Roma per la 28ª giornata di Serie A. La sfida ha assegnato dei punti molto importanti in ottica coppe europee. Al termine della partita, i protagonisti si sono recati in zona mista per commentare la gara. Ha parlato anche l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, che in un’intervista ha commentato la prestazione dei suoi giocatori.
L’allenatore della Viola ha incominciato l’intervista parlando dei due punti persi: “Il gol arriva ancora a tempo scaduto. Non possiamo buttare via punti e buone prestazioni. Dispiace perché possiamo fare meglio. Tutti gli avversari poi mirano l’incrocio dei pali e lo centrano, quindi da questo punto di vista abbiamo anche un po’ di mala sorte“.
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha poi proseguito l’intervista affrontando un tema molto caldo: “Rigori? Ci siamo fermati più di una volta a batterli con i rigoristi. Tutti quelli che li hanno tirati sono dei rigoristi. Loro sono giocatori che fanno gol negli allenamenti, ma in questo momento stiamo pagando molto questi errori dal dischetto. Il rigore è un’opportunità troppo grande nel calcio, che bisogna cercare di sfruttare ma noi non riusciamo a farlo. Sono punti persi“.
L’allenatore ha poi proseguito spiegando quali sono le cose da migliorare: “Alla fine cosa potevamo fare? Tenere la palla per fare passare qualche minuto ad esempio. Il dettaglio è il calcio di rigore, è tenere la palla con un uomo alto, avere la concentrazione più alta, avere più malizia e più furbizia. Questi dettagli non ci stanno facendo vincere le partite. Oggi abbiamo giocato molto bene contro una squadra forte. Sono pronto a scommettere che vinceremo qualche partita in più perché abbiamo lo spirito giusto“.