Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali

Barak Fiorentina

Le finaliste di Conference League e di Europa League si sfidano in occasione della 37ª giornata di Serie A. 180 minuti ci separano dalla fine del campionato e sia la squadra di Italiano sia la squadra di Mourinho vogliono chiudere nel migliore dei modi. La Fiorentina cercherà di completare l’obbiettivo ottavo posto. La Roma, dall’altra parte, è in piena lotta per un posto in Europa. Italiano e Mourinho hanno sciolto tutti i dubbi: le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma.

Bove Roma

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina di Italiano arriva dalla delusione della sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter, vinta dai nerazzurri 2-1 in rimonta. In campionato la squadra di Italiano viene da una sconfitta, una vittoria e un pareggio, contro Napoli, Udinese e Torino, e punta all’ottavo posto attualmente del Monza. La Fiorentina andrà alla caccia della vittoria sia per dimenticare la sconfitta contro l’Inter, sia per recuperare energie psicologiche in vista della finale di UEFA Conference League contro il West Ham, in programma per il 7 giugno.

Barak Fiorentina

Come arriva la Roma

Anche la Roma di José Mourinho non sta vivendo un momento particolarmente brillante in campionato. La vittoria manca addirittura dal 16 aprile, quando i giallorossi si imposero sull’Udinese per 3-0 allo stadio Olimpico. Da lì 2 sconfitte e 4 pareggi. Le ambizioni europee della Roma, attualmente sesta in classifica a quota 60 punti, sono ancora apertissime ma tanto passerà dalla partita contro la Fiorentina. La Roma potrà poi iniziare a pensare alla semifinale di UEFA Europa League, che andrà in scena a Budapest il 31 maggio contro il Siviglia.

Lorenzo Pellegrini Roma

Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikone Barak, Saponara; Jovic. All. Italiano

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Bove, Smalling, Llorente; Missori, Tahirovic, Wijnaldum, Zalewski; El Shaarawy, Solbakken; Belotti. All. Mourinho