Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali
Si chiude questa domenica sportiva con il big match tra Fiorentina e Roma alle ore 20:45. La gara è valida per la 28ª giornata di Serie A e le aspettative di vedere una gara ricca di emozioni sono piuttosto alte. I viola con una vittoria si porterebbero a -2 dal quinto posto, occupato attualmente dai giallorossi, mentre la Roma con una vittoria si porterebbe a -1 dal quarto posto e quindi si avvicinerebbe al sogno Champions League. In attesa di scoprire come andrà a finire, a poco meno di un’ora dal fischio di inizio, gli allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali di Fiorentina e Roma.
Come arriva la Fiorentina
La squadra di casa, situata attualmente in 8ª posizione della classifica, vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio contro il Torino nella scorsa giornata di campionato. Gli uomini di Italiano hanno bisogno di una grande prestazione per vincere e continuare nel sogno qualificazione alla prossima Champions League. Purtroppo devono fare a meno di Beltran causa squalifica, mentre Arthur e Martinez Quarta sono stati recuperati. Il grande ex di giornata è sicuramente Andrea Belotti.
Come arriva la Roma
I giallorossi, occupano attualmente la quinta posizione in classifica, ma non è l’unico aspetto positivo di questa squadra che sembra rigenerata. Arrivano dalla fantastica vittoria per 4-0 contro il Brighton nella sfida d’andata valida per gli ottavi di finale di Europa League, mentre in campionato vincono da 3 gare consecutive. Vincere contro la Fiorentina significherebbe -1 dal quarto posto occupato dal Bologna. Ci si aspetta una partita ricca di emozioni, nonostante qualche assenza tra le file della Roma. Paredes sembra aver recuperato, mentre Renato Sanches e Smalling restano out per problemi fisici.
Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Lopez, Mandragora; N. Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti. All. Italiano.
A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Dodo, Arthur, Ikoné, Castrovilli, Nzola, Infantino, Faraoni, Martinez Quarta, Duncan, Comuzzo, Parisi, Barak.
ROMA (4-3-3): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Aouar; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Huijsen, Celik, Spinazzola, Pellegrini, Bove, Zalewski, Baldanzi, Azmoun.