Fiorentina, accordo raggiunto per il rinnovo di Italiano

La Fiorentina ha raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto di Vincenzo Italiano. In settimana arriverà la firma e l’annuncio per un accordo che garantirà all’allenatore ex Spezia 1,7 milioni più bonus a stagione. Rimane qualche dubbio sulla durata del contratto, se fino al 2024 con opzione per il 2025 o direttamente 2025, che però verrà sciolto nella prossima settimana.

Fiorentina, la situazione Italiano

Nonostante i diversi rumors il rinnovo di contratto con la Fiorentina non è mai stato in duscussione per Italiano e il suo team di lavoro. Si è lavorato sottotraccia, sistemando gli ultimi dettagli riguardanti lo stipendio e la composizione dello staff stesso. Martedì previsto un incontro a Firenze per mettere tutto nero su bianco. Con la conferma dell’accordo Italiano potrà cominciare a programmare la prossima stagione sentendo la fiducia dell’ambiente, già ben consolidata dopo gli ottimi risultati ottenuti, ma anche quella della società.

Italiano è arrivato alla Fiorentina nell’estate dell’anno scorso. Un contratto biennale firmato subito dopo avere rescisso con lo Spezia, squadra che lui stesso aveva portato in Serie A. Nonostante la poca esperienza come allenatore nella massima serie, i risultati ottenuti da Italiano con la Fiorentina sono più che soddisfacenti. Il settimo posto finale in campionato garantisce ai viola l’accesso ai preliminari di Conference League. Considerando che la Fiorentina non accedeva alle coppe europee da cinque anni il lavoro svolto da Italiano assume ancora più valore. Non vanno neanche dimenticate le valorizzazioni di giovani talenti in rampa di lancio, come Igor, e la rivitalizzazione di altri giocatori come Bonaventura e Saponara.

Published by
Redazione