Fiorentina, dal dischetto si presenta Jovic: chi sarà il rigorista?
La Fiorentina ha acquistato Jovic dal Real Madrid e molte dinamiche anche in ottica fantacalcio potrebbero cambiare, soprattutto sul ruolo di rigorista. Ieri infatti, dopo la grande prestazione del calciatore serbo contro il Real Vicenza condita da 4 reti, sono sorti dei dubbi su chi potrebbe essere il nuovo cecchino di rigori della squadra di Vincenzo Italiano. La passata stagione, dopo l’addio di Vlahovic, ha presto lo scettro da tiratore degli 11 metri Gonzalez. Adesso con Jovic, la situazione potrebbe cambiare, essendo che il rigore durante l’amichevole vinta per 7 a 0 dalla Fiorentina, è stato calciato proprio dall’ex Real.
Per i fantallenatori che punteranno sugli attaccanti della viola, sarà una bella gatta da pelare capire quale possa essere il calciatore offensivo da acquistare all’asta, soprattutto per chi punta molto sui rigoristi. Ad ogni modo la valutazione di entrambi i giocatori non sarà da top, ma allo stesso tempo difficilmente riuscirete a prenderli a cifre irrisorie. Jovic ad esempio, grazie alla sua velocità e fisicità, potrebbe essere un crack per la nostra Serie A.
Fantacalcio: chi sarà il rigorista della Fiorentina?
A questo punto, in ottica fantacalcio, sorge più di qualche interrogativo. Chi sarà il rigorista della Fiorentina per la prossima stagione? Nico Gonzalez, lo scorso campionato ha calciato in totale 3 rigori non sbagliando in nessuno di questi tentativi. Una buona media anche se 3 tiri dagli 11 metri sono troppo pochi per dare giudizi definitivi. In tutta la sua carriera però, Gonzalez ha calciato in totale 12 penalty sbagliandone solo 1. Il calciatore ex Stoccarda dunque, risulta essere molto affidabile nei calci di rigore.
Jovic invece ha senz’altro meno esperienza dai tiri dagli 11 metri. Il serbo durante tutta la sua carriera ha calciato soltanto 5 rigori in gare ufficiali. L’ultimo l’ha tirato, nel 2019, ai tempi in cui giocava nell’Eintracht Francoforte. Jovic quella volta andò a segno contro lo Shalke 04. Alla luce di questi numeri l”ex Real non può considerarsi un vero e proprio rigorista, nonostante i 5 rigori segnati in altrettanti tentativi in tutta la sua carriera. Salvo clamorosi ribaltoni, anche per la prossima stagione dovrebbe essere Nico Gonzalez il primo tiratore della Fiorentina. Ad ogni modo non è da escludere una possibile alternanza nei tiri dal dischetto fra i due attaccanti, sicuramente sia Jovic che Nico Gonzalez potrebbero essere due ottimi innesti per i vostri attacchi nelle prossime aste.