Fiorentina, lesione muscolare per Terzic: il comunicato
La Fiorentina arriva dalla doppia sfida dominata contro il Braga in Conference League e dalla vittoria larga in campionato contro il Verona. Adesso la squadra di Vincenzo Italiano dovrà dare continuità cercando di risalire la classifica. Il prossimo impegno vede la “viola” affrontare in casa il Milan di Pioli reduce dalla vittoria contro l’Atalanta. La partita vede scontrarsi due squadre che arrivano da ottimi periodi di forma, ma da tante partite ravvicinate nell’ultimo mese. I risultati in casa Fiorentina sono arrivati anche grazie a delle conferme da parte dell’allenatore su giocatori come Cabral, Nico Gonzalez e Bonaventura. Di seguito il report allenamento della Fiorentina.
Report allenamento Fiorentina: lesione per Terzic
Dopo l’importante vittoria in casa del Verona, la Fiorentina si prepara in vista della sfida di sabato sera contro il Milan. Da monitorare la situazione dei due serbi del reparto difensivo viola Milenkovic e Terzic. Il difensore centrale è infortunato dalla partita tra Fiorentina ed Empoli della 23ª giornata. Il terzino sinistro invece è uscito malconcio nell’ultima gara contro il Verona.
Di seguito il report della società toscana sul proprio sito ufficiale sulle condizioni del terzino sinistro: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Aleksa Terzic è stato sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti diagnostici a seguito dell’infortunio occorso durante la partita tra la squadra viola e l’Hellas Verona. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di secondo grado a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra. Il calciatore ha iniziato il percorso terapeutico riabilitativo. Le sue condizioni verranno rivalutate nel corso delle prossime settimane“.
La probabile formazione della Fiorentina contro il Milan
Nella partita tra Fiorentina e Milan Italiano andrà con il classico 4-3-3. Il portiere titolare è ormai da inizio stagione Terracciano che sarà difeso dalla linea a quattro formata da Dodò e Biraghi sulle fasce e da Martinez Quarta e Igor centrali. Trio di centrocampo formato da Amrabat più arretrato con Bonaventura e Barak le due mezzali. Attacco formato dalla punta Cabral sostenuto da Saponara e Nico Gonzalez.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Bonaventura, Barak; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore Italiano.