La Fiorentina nel campionato 2022/2023 si è piazzata all’ottavo posto in classifica, il che comporta la non partecipazione alle coppe europee. La Juventus però, come ben sappiamo, è stata esclusa dalla Conference League e ad approfittarne è stata la Fiorentina di Italiano. La Viola potrà giocare per la seconda volta consecutiva nella terza competizione più importante d’Europa – dietro a Champions League e Europa League – solamente se riuscirà a superare il Rapid Vienna. La partita d’andata si disputerà domani (24 agosto 2023) alle ore 19:00 all’Allianz Stadion di Vienna. Scopriamo quali sono i giocatori convocati da Italiano.
Di seguito riportiamo i giocatori convocati da Vincenzo Italiano per la gara di domani contro il Rapid Vienna. La partita d’andata, come detto in precedenza, si disputerà a Vienna. Il match di ritorno, invece, si giocherà a Firenze il 31 agosto, alle ore 20:00. Analizzando la lista dei convocati notiamo che è stato escluso Sabiri, mentre è stato inserito Aleksandr Kokorin. Tra i giocatori che rimarranno a Firenze sono presenti anche Amrabat, Ikone e Kayode.
PORTIERI
DIFENSORI
CENTROCAMPISTI
ATTACCANTI
Tra i pali probabilmente vedremo Terracciano, ma occhio a Christensen, che potrebbe insidiare la titolarità del portiere 33enne. A proteggere la porta dovrebbero pensarci Biraghi, Yerry Mina, Milenkovic e Dodo. La cerniera mediana teoricamente sarà formata da Mandragora e Arthur, mentre sulla trequarti potremmo trovare Jack Bonavenura, che contro il Genoa ha già realizzato il suo primo gol e fornito il primo assist. Sulle fasce dovrebbero essere N. Gonzalez e Kouame a partire dall’inizio. Per quanto riguarda il ruolo di prima punta c’è un forte ballottaggio tra Nzola, Beltran.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Mina, Milenkovic, Dodo; Mandragora, Arthur; N. Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Nzola