La Fiorentina di Vincenzo Italiano ospita all’Artemio Franchi il Rapid Vienna dell’allenatore Zoran Barisic nella partita di ritorno dei playoff di Conference League. All’andata i viola sono stati sconfitti 0-1 (Grull al 34′ su calcio di rigore) al termine di una gara complicata e ora sono chiamati a rimontare lo svantaggio con il supporto dei tifosi di casa. Vincenzo Italiano, dopo la finale conquistata nella scorsa stagione contro il West Ham, si augura quest’anno di rivivere nuove emozioni europee. Scopriamo insieme quali sono le formazioni ufficiali di Fiorentina-Rapid Vienna.
Dopo il passo falso compiuto proprio a Vienna, il 24 agosto scorso, i viola anche in Serie A non sono riusciti ad ottenere la vittoria contro il Lecce pareggiando 2-2 e subendo nel finale la rimonta dei salentini. La Fiorentina, dopo due giornate di campionato, è a quota 4 punti grazie anche alla vittoria ottenuta a Marassi contro il Genoa per 4-1. Dopo il grande risultato ottenuto nella scorsa stagione, la Conference League persa solo in finale contro gli inglesi del West Ham, i viola dell’allenatore Italiano ci riprovano partendo da questa importante partita.
La formazione austriaca arriva a questo match decisivo dopo un inizio di stagione non proprio esaltante. In campionato si trova attualmente al 4° posto avendo totalizzato 8 punti (2 vittorie, due pareggi e 1 sconfitta), distante già 7 lunghezze dallo Salisburgo dopo 6 giornate giocate. L’allenatore Barisic arriva a Firenze senza due infortunati: l’attaccante Burgstaller e il terzino destro Schick, entrambi titolari nella partita di andata ed ai box per per problemi muscolari. Il tecnico dovrà fare di necessità virtù per cercare di superare indenne questo playoff e portare a casa la qualificazione.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Nzola All.: Italiano
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Hedl; Oswald, Queferld, Hofmann, Auer; Sattlberger, Kerschbaum; Kuhn, Seidl, Grull; Mayulu All.: Barisic