Fiorentina-Qatar: pareggio deludente per gli uomini di Italiano
La penultima amichevole dell’estate della Fiorentina di Italiano si è conclusa con un pareggio. A Salisburgo, nella seconda tappa del suo tour austriaco, la Fiorentina non è andata oltre lo 0-0 contro il Qatar. Tra tre giorni la squadra toscana sarà di nuovo in campo, contro un avversario di più alto livello: il Betis Siviglia, vincitore dell’ultima edizione della Copa del Rey. Mentre domenica prossima, il 14 agosto, la Fiorentina farà l’esordio in campionato, ospitando alle 18:30 al Franchi la neopromossa Cremonese.
Fiorentina, pareggio 0-0 in amichevole
Nella penultima amichevole estiva, la Fiorentina impatta 0-0 contro il Qatar. Nessun gol per la squadra di italiano, che per l’occasione ha deciso di schierare una formazione non troppo distante da quella titolare. Davanti a Gollini, l’allenatore ha schierato Dodo (uscito al 61′ dopo aver ricevuto un colpo), Milenkovic, che ha indossato la fascia da capitano, Nastasic e Terzic. Il trio di centrocampo è stato quello formato da Duncan, Mandragora e Bianco, mentre il tridente offensivo Saponara, Jovic e Ikone, sostituiti nella ripresa da Sottil, Kouame e Nico Gonzalez.
Un pareggio, per la Fiorentina, che arriva dopo la sconfitta contro il Galatasary. Adesso, per la squadra di Italiano resta solo l’amichevole contro il Betis, prima di dare inizio al proprio campionato.
Fiorentina-Qatar: tabellino e formazione ufficiale
Fiorentina-Qatar (0-0)
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Nastasic, Terzic; Bianco, Mandragora, Duncan; Saponara, Jovic, Ikone. Allenatore: Italiano