Fiorentina-Puskas Akademia, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali scelte da Palladino e Hornyak in vista Fiorentina Puskas Akademia per il playoff Conference League 2024-25
In occasione dell’andata dei playoff di Conference League contro la Puskas Akademia, Raffaele Palladino effettua il personale debutto da allenatore in ambito internazionale. Discorso diverso per il club viola, ormai un habitué della terza competizione europea da tre anni a questa parte.
Nico Gonzalez non è stato convocato a causa delle questioni di mercato: difatti il giocatore argentino è attualmente in trattativa con la Juventus per un possibile trasferimento a Torino.
Se Biraghi e compagni hanno ancora fresca la scottatura provocata dalla delusione della finale persa con l’Olympiacos, dl canto proprio gli ungheresi vogliono continuare a cavalcare l’entusiasmo dopo aver passato il precedente turno di Conference solamente nei minuti di recupero.
A circa un’ora dal fischio d’inizio della partita, sono state diramate le distinte delle duq squadre: queste sono le formazioni ufficiali scelte Palladino e Hornyak per Fiorentina-Puskas Akademia.
Come arrivano le due squadre
Per Raffaele Palladino sarà il debutto europeo come allenatore e, per inaugurare al meglio questa nuova esperienza, l’allenatore schiera la miglior formazione possibile, anche se il calciomercato deve ancora completare l’organico. La Fiorentina ha voglia di riscatto dopo la seconda sconfitta consecutiva in finale di Conference dello scorso anno.
Gli ungheresi hanno rischiato grosso nell’ultimo turno, trovandosi sotto 3-2 a cinque minuti dalla fine della gara di ritorno. Dopo aver vinto in trasferta l’andata, sono riusciti ad accedere al play-off grazie a un gol di Favorov nel recupero. La Fiorentina dovrà fare massima attenzione a non sottovalutare gli avversari.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Puskas Akademia
FIORENTINA (3-4-3): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Ranieri; Kayode, Bianco, Mandragora, Parisi; Colpani, Beltran, Sottil. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Dodo, Biraghi, Amrabat, Ikoné, Comuzzo, Kean, Richardson, Barak, Brekalo, Kouamé. Allenatore: Raffaele Palladino.
PUSKAS AKADEMIA (4-3-3): Pecsi; Maceiras, Golla, Stronati, Ormonde-Ottewill; Nissila, Favorov, Pisek; Soisalo, Puljic, Nagy. A disposizione: Markek, Komaromi, Colley, Levi, Tyshchuk, Szolnoki, Bevardi, Markgraf, Vekony. Allenatore: Zsolt Hornyak.