Fiorentina, la probabile formazione contro il West Ham
La Fiorentina si appresta a giocare l’ultimo atto di Conference League. La finale contro il West Ham avrà luogo mercoledì 7 giugno alle 21:00 alla Eden Arena di Praga. Si prevede un match piuttosto equilibrato nel quale non si potrà dare nulla per scontato. Gli Hammers, infatti, non hanno vissuto una stagione florida in Premier League, salvandosi nelle ultime giornate. Ciononostante sono riusciti a conquistare la finale di Conference battendo in semifinale l’AZ Alkmaar con un risultato complessivo tra andata e ritorno di 3-1. La Fiorentina, invece, ha ottenuto la qualificazione nei tempi supplementari della trasferta svizzera a Basilea ribaltando l’1-2 dell’andata. Alla squadra di Italiano resta quindi l’ultimo sforzo da compiere per portare a casa il trofeo. Inoltre, in Serie A, la Viola si è piazzata all’ottavo posto, perciò al momento resta esclusa dalle coppe in attesa del risultato di Praga. Vincere la Conference League equivarrebbe infatti ad aggiudicarsi un posto nei gironi della prossima Europa League. Per questo motivo, la probabile formazione della Fiorentina contro il West Ham, vede gli 11 uomini migliori di Vincenzo Italiano.
La probabile formazione della Fiorentina contro il West Ham
Vincenzo Italiano si affiderà all’ormai solido e collaudato 4-2-3-1. In porta dovrebbe esserci Terracciano, proprio come nelle due semifinali contro il Basilea. Per quanto riguarda la difesa a 4 della Viola, invece, dovrebbero scendere in campo a destra Dodô, mentre a sinistra Biraghi. La coppia centrale sarà probabilmente composta da Milenkovic e Igor, con il secondo in ballottaggio con Martinez Quarta.
A centrocampo, invece, la mediana dovrebbe essere composta da Amrabat e Mandragora. Infine, a supporto del centravanti Cabral i tre titolari sulla trequarti dovrebbero essere Ikoné–Nico Gonzalez sulle fasce e al centro Bonaventura.
La Fiorentina avrà a disposizione l’intera rosa fatta eccezione per Gaetano Castrovilli, annunciato out in conferenza stampa da Vincenzo Italiano. Il centrocampista numero 10 non ha recuperato da una contusione subita nei giorni scorsi e pertanto è costretto ad alzare bandiera bianca.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano