Fiorentina, convocati e probabile formazione contro l’Udinese: out Cabral
Dopo la sconfitta per 1-2 contro il Basilea in Conference League, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si prepara ad affrontare l’Udinese. Il match avrà luogo il 14 maggio alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi. La Fiorentina al momento si trova all’ottavo posto in classifica con 46 punti, proprio a parimerito con gli uomini di Sottil. Vincere sarà importante per conquistare di nuovo la fiducia, venuta a mancare dopo l’ultima sconfitta europea. In vista della sfida contro i bianconeri la Fiorentina potrebbe sperimentare delle novità, considerando l’impegno fondamentale della semifinale di ritorno di Conference il 18 maggio alle ore 21:00 al St. Jakob-Park, di seguito la probabile formazione della Viola contro l’Udinese.
I convocati di Vincenzo Italiano
La lista dei convocati di Vincenzo Italiano stilata per la sfida contro l’Udinese. Il grande assente per la squadra viola sarà Cabral che rimarrà fuori per poi essere al 100% in vista della semifinale di ritorno in Conference League.
PORTIERI: Terraciano, Cerofolini, Vannucchi.
DIFENSORI: Biraghi, Dodo, Igor, Duncan, Quarta, Milenkovic, Kayode, Ranieri, Terzic, Venuti.
CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barak, Bonaventura, Bianco, Castrovilli, Mandragora, Saponara.
ATTACCANTI: Brekalo, Gonzalez, Ikoné, Jovic, Kouame, Sottil.
Fiorentina, la probabile formazione contro l’Udinese
Vincenzo Italiano potrebbe pensare a un turnover, considerato l’importante impegno europeo nominato anticipatamente. Nonostante quest’ultimo, l’allenatore ha dichiarato in conferenza stampa di voler aggiungere ulteriori punti alla classifica. Per farlo dovrà schierare i suoi migliori uomini. La Fiorentina potrebbe scendere in campo con il 4-3-3.
Tra i pali sarà confermato Terracciano, ripresosi del tutto da una lieve influenza. A formare la linea di difesa a quattro ci saranno Dodò, Martinez Quarta, Igor e Terzic. A centrocampo dovrebbe agire Barak, che è uno tra i più riposati fra gli uomini di Italiano, dato che è subentrato solamente all’87’ contro il Basilea in Conference League. Assieme a lui ci saranno i soliti Amrabat e Mandragora.
In attacco non ci sarà Cabral, come punta centrale. Italiano, infatti, non potrà fare affidamento sul numero 9 della Fiorentina, dopo il gol trovato nella semifinale di andata di Conference League al minuto 25′. Al suo posto probabilmente ci sarà Jovic che sarà affiancato da Ikoné e da Kouame. Infatti, per ora, i due sembrerebbero in vantaggio su Saponara e Gonzalez.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez, Igor, Terzic; Barak, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Kouame. Allenatore: Vincenzo Italiano